Basta un minuto per eliminare sporco e residui dal microonde: rimedio facilissimo a costo zero

Basta un minuto per eliminare sporco e residui dal microonde: rimedio facilissimo a costo zero, non te l’hanno mai detto prima!

A volte basta veramente poco per mantenere puliti e igienizzati i nostri elettrodomestici. Il forno, il frigorifero, la lavastoviglie, la lavatrice e anche il forno a microonde, infatti, hanno bisogno di tutta la manutenzione e la pulizia necessarie a farli funzionare al meglio e soprattutto a farli durare di più nel tempo.

Basta un minuto eliminare sporco
Basta un minuto (credits: Pixabay)

Ovviamente in commercio ci sono tantissimi prodotti che si possono acquistare per pulire e igienizzare gli elettrodomestici, ma ci sono in realtà tantissimi metodi casalinghi, cosiddetti ‘rimedi della nonna’ che sono altrettanto efficaci e decisamente più economici, visto che solitamente si mettono in pratica con prodotti che abbiamo già in casa e che sono anche spesso naturali, per cui anche meno invasivi e aggressivi rispetti ai classici detersivi. Alcuni sono adatti a pulire forno e frigorifero, ma anche la lavatrice si può igienizzare in modo naturale. Stesso discorso per la lavastoviglie, che si può pulire con ingredienti che abbiamo già in casa. Per il forno a microonde, poi, c’è ancora un altro rimedio di pulizia che è davvero semplicissimo e super efficace. Per realizzarlo vi servirà un solo prodotto e un solo minuto. Insomma, più facile di così… Volete sapere di cosa si tratta nel dettaglio?

Basta un minuto per eliminare sporco e residui dal microonde: ecco come fare, rimedio facilissimo

Se anche a voi capita di ritrovare il microonde pieno di residui di cibo attaccati alle pareti che proprio non vogliono andare via, questo metodo che vi consigliamo vi sarà sicuramente molto utile. Grazie a questo rimedio, infatti, eliminerete lo sporco e i residui di cibo in un solo minuto e utilizzando un solo e semplice prodotto: un panno umido. Ebbene sì, solo un panno bagnato con l’acqua e il problema dello sporco nel microonde sarà risolto. Come? Il procedimento è davvero semplicissimo e i risultati si vedranno subito!

Basta un minuto eliminare sporco
Panno umido microonde (credits: Pixabay)

Non dovrete fare altro che prendere un panni di cotone, bagnarlo e strizzarlo per bene, in modo da lasciarlo umido. A questo punto lo metterete nel microonde e lascerete azionare il forno per circa 1 minuto, o comunque finché non vedrete che si formeranno i primi vapori. Saranno proprio questi, infatti, a far sciogliere lo sporco dalle pareti interne del microonde. Una volta trascorso il minuto, infatti, potrete eliminare tutto usando proprio il panno umido in questione. Un solo passaggio veloce e tutto lo sporco e i residui verranno via in un secondo. In questo modo e con questo semplice rimedio il vostro microonde tornerò ad essere pulito e splendente e pronto per nuovi utilizzi. Non ve l’avevano mai detto?

Impostazioni privacy