I tuoi capi non avranno più quelle brutte macchie gialle se usi questo per il lavaggio

Sono un inconveniente odioso: i tuoi capi non avranno più quelle brutte macchie gialle se usi questo per il lavaggio

Ogni giorno carichiamo lavatrici e laviamo abiti, lenzuola, biancheria, per avere cura della nostra igiene personale e della nostra casa. Fare il bucato, infatti, è uno dei nostri impegni quotidiani e di sicuro oggi in circolazione di sono prodotti di ogni genere che ci danno una mano ad ottenere risultati eccezionali. Eppure, a volte sembrano non bastare. I tuoi capi non avranno più quelle brutte macchie gialle se usi questo per il lavaggio.

macchie gialle vestiti
rimedio macchie gialle (credits adobe)

In passato vi abbiamo dato consigli davvero preziosi e utilissimi per fronteggiare queste situazioni. Una delle più comuni, ad esempio, è quando ci troviamo a dover eliminare una macchia di olio dai nostri abiti. Insidiosa e ostinata, sembra non volerne mai sapere di venire via una volta per tutte. Noi vi abbiamo suggerito come sfruttare un ingrediente naturale per risolvere in un lampo.

Vediamo ora come rimediare a quelle gialle e odiose che spesso compaiono sui nostri capi chiari: vi lasceremo a bocca aperta.

Addio macchie gialle sui vestiti: usa questo per i tuoi lavaggi

Cosa ci serve? In realtà due semplici prodotti che sono facilmente reperibile o che magari avete già nella vostra scorta personale. Inoltre non avremo bisogno di faticare, basterà avere la pazienza di lasciare che la miscela agisca per qualche ora. Se siete pronti a mettervi al lavoro nel prossimo paragrafo troverete tutti i dettagli.

abiti macchie gialle
rimedio macchie gialle (credits pixabay)

Andiamo a scaldare sul fuoco una pentola capiente piena d’acqua. Regolatevi ovviamente in base al capo d’abbigliamento che volete pulire e smacchiare. Giunta a bollore spegnete la fiamma e al suo interno sciogliere un cucchiaio di scaglie di Sapone di Marsiglia. Una volta amalgamati i due composti unite anche due cucchiai di bicarbonato. Andate ad immergere il vostro capo e lasciate in ammollo fino a quando l’acqua non sarà di nuovo fredda. Stoffa contro stoffa, strofinate con delicatezza il punto macchiato e poi risciacquate il vostro abito con acqua pulita. La macchia dovrebbe essere sparita senza lasciare traccia: pazzesco!

Impostazioni privacy