Una ricetta strepitosa con il Pan Carrè: questa ti lascerà senza parole, è squisito

Chi lo avrebbe mai detto che con il Pan Carrè si può preparare una ricetta che lascia senza parole? Provala, così sarà squisito!

Lo usiamo spesso al posto del classico pane o dei panini. Il Pan Carrè è delizioso sia da gustare con abbinamenti dolci, come creme o confetture, sia che in versione salata con aggiunta di ingredienti di ogni genere. Oggi vogliamo andare a preparare con voi una pietanza davvero semplicissima e soprattutto veloce veloce. Una ricetta strepitosa con il Pan Carrè: questa ti lascerà senza parole, è squisito.

pan Carrè ricetta
cucinare pan carrè (credits pixabay)

Ricordate quando vi abbiamo consigliato una prelibatezza da leccarsi i baffi proprio a base di questo ingrediente? Si trattava di un antipasto fresco e sfizioso, perfetto da servire a tavola o anche come semplice aperitivo.

Di sicuro anche la ricetta di oggi vi sorprenderà per il suo gusto unico e la sua facilità di preparazione. Perfetta a cena quando non abbiamo voglia di perdere troppo tempo ai fornelli ma nemmeno di rinunciare a qualcosa di saporito.

Così è squisito: la ricetta a base di pan Carré che non puoi farti scappare

Ovviamente ognuno di noi potrà scegliere di personalizzarla come preferisce:

  • fette di pan carrè;
  • provolone a fette quanto basta;
  • mortadella a fette quanto basta;
  • burro quanto basta.

Come potete vedere non occorre molto: per il ripieno potete usare ciò che preferite, comprese verdure o salse varie. La prima cosa che dobbiamo fare è eliminare i bordi del pancarrè: possiamo tostarli e gustarli accompagnati da semplice cioccolato fuso.

Una volta eliminati i bordi andiamo ad assottigliare le fettine con un matterello. Farciamo ora ogni coppia di fettine con il provolone tagliato sottile e la mortadella. Facciamo aderire bene i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca.

burro pan carrè
ricetta pan carrè (credits pixabay)

Prendiamo il burro che avremo lasciato ammorbidire a temperatura ambiente per qualche minuto. Usando un coltello spalmiamone una quantità generosa su entrambi i lati del pan carrè imbottito.

Scaldiamo ora una padella antiaderente e una volta calda adagiamo i nostri sandwich. Copriamo con un coperchio e lasciamo dorare completamente il primo lato. A questo punto capovolgiamo e facciamo cuocere anche l’altro. Non abbiate paura che si bruci, tenete la fiamma bassa e lasciate colorire per bene in modo che il formaggio all’interno inizi a filare. Non resta che assaggiare: esplosione di gusto!

Il burro renderà il pan carré croccante ma anche gustosissimo creando un contrasto dolce/salato a cui sarà davvero impossibile resistere! Usate la fantasia e preparate questi sandwich con ripieni di ogni genere: la vostra cena, così, sarà sempre facile e veloce, ma mai noiosa. Una ricetta perfetta anche per consumare gli avanzi in frigo ed evitare di fare la spesa: furbissima!

Impostazioni privacy