Non ti faccio preparare i soliti supplì perché con l’aggiunta di questo ingrediente saranno fantastici

Non ti faccio preparare i soliti supplì perché con l’aggiunta di questo ingrediente saranno fantastici: ecco come realizzarli.

Quando si parla di supplì, viene l’acquolina in bocca solo al pensiero, perché si tratta di una pietanza davvero deliziosa e sfiziosissima, perfetta per le situazioni di festa, magari quando ci sono ospiti, o anche solo quando si ha voglia di fare una cena originale e diversa dal solito. Spesso, poi, capita di prepararli quando avanza del riso e lo si vuole riutilizzare. Quando ci sono i bimbi in casa, poi, con i supplì non si sbaglia mai, perché ne vanno davvero matti!

Non faccio preparare soliti supplì
Non soliti supplì (credits: Pixabay)

Voi come li preparate di solito? La ricetta tradizionale è molto semplice e si fa con riso, parmigiano, burro e pangrattato, magari con piselli o carne macinata per rendere il tutto ancora più saporito. Quella che vi proponiamo, invece, è un’altra versione, che prevede l’aggiunta di un ingrediente inaspettato e tipicamente autunnale. Così farete una cena sana e perfetta per questo periodo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Non ti faccio preparare i soliti supplì: ecco cosa aggiungerci per una cena indimenticabile

Se vi piacciono i supplì e pensate sia sfizioso prepararne qualcuno per cena o per accogliere i vostri ospiti, non dovete assolutamente farvi scappare questa ricetta pazzesca, che si prepara con un ingrediente inaspettato ma molto saporito e genuino: la zucca. I supplì con la zucca sono una vera novità e sono perfetti per il periodo di ottobre, magari anche per una cena a tema Halloween! Insomma, potete prepararli in tante occasioni e farli mangiare anche ai vostri bambini, che li adoreranno.

Non ti faccio preparare soliti supplì
Supplì zucca (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 500 g di riso
  • 700 g di zucca
  • parmigiano
  • olio
  • burro
  • sale
  • 1 spicchio d’aglio
  • provola a cubetti (o anche formaggio filante a scelta)
  • pangrattato
  • 2 uova
  • pepe (facoltativo)
  • olio di semi per la frittura

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa cuocete il riso in acqua bollente, poi scolatelo e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo cuocete anche la zucca in una padella con aglio e olio. Fatela ammorbidire per bene e poi versateci dentro il riso, insieme a burro e parmigiano. Stendete il composto su una teglia da forno, così da farlo raffreddare e amalgamare per bene. A uesto punto con le mani formate i vostri supplì, rotondi o allungati, e aggiungeteci dentro anche i pezzetti di provola o formaggio. Chiudeteli per bene e passateli prima nell’uovo sbattuto con pepe e parmigiano (il pepe ovviamente è facoltativo) e poi nel pangrattato, facendo attenzione a panarli in maniera omogenea. A questo punto non dovrete fare altro che friggerli in abbondante olio bollente. Una volta pronti, i vostri supplì saranno perfetti per essere serviti a cena o come antipasto o sfizioseria. Buon appetito!

Impostazioni privacy