Basta peperoni e zucchine ripiene: se farcisci questo ingrediente la cena sarà davvero speciale

Basta peperoni e zucchine ripiene: se farcisci così questo ingrediente inaspettato la cena sarà davvero speciale. Provare per credere!

Quanto sono buoni i peperoni e le zucchine ripiene? Sono semplicemente irresistibili! Se, però, vuoi provare una ricetta diversa dal solito che ti sorprenderà morso dopo morso sei capitato nel posto giusto.

farcisci questo ingrediente
Farcisci questo ingrediente. Credits: Adobe

Sì, perché quest’oggi andremo a farcire un altro ingrediente inaspettato. Quando scoprirai di che cosa si tratta resterai di sicuro senza parole. Quando, invece, lo assaggerai rimarrai estasiato. Parola d’onore! Se, quindi, vuoi vedere come è possibile rendere la cena assolutamente speciale non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo.

Basta peperoni e zucchine ripiene: farcisci questo ingrediente inaspettato

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi non andremo a preparare le classiche zucchine o i tipici peperoni ripieni. Stavolta faremo qualcosa di assolutamente diverso e strepitoso. Prova a farcire questo ingrediente inaspettato e la tua cena sarà davvero speciale. Provare per credere! Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 1 zucca butternat;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 200 grammi di pancetta affumicata a cubetti;
  • 1 cipolla;
  • 3 uova;
  • 3 cucchiai di panna acida;
  • 150 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe;
  • prezzemolo fresco.

Preparazione

Ebbene, lascia perdere peperoni e zucchine ripiene perché quest’oggi andremo a preparare una deliziosa zucca farcita. Vedrai, se seguirai le nostre indicazioni riuscirai a portare in tavola senza troppa fatica una cena assolutamente speciale e deliziosa. Ecco che cosa devi fare. Innanzitutto, taglia a metà la tua zucca ed elimina i semini interni con l’aiuto di un cucchiaio. Dopodiché, adagia le due metà su una teglia coperta con della carta da forno. Insaporisci il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna a 180 gradi per 10 minuti. Nel frattempo, metti a scaldare in una padella antiaderente la pancetta affumicata a cubetti, unisci una cipolla tritata e tira fuori la zucca dal forno.

Farcisci questo ingrediente
Farcisci questo ingrediente. Credits: Pixabay

A questo punto, essendosi ammorbidita, potrai facilmente estrarre la polpa con un cucchiaio e tienila da parte. In una ciotola sbatti, quindi, le uova insieme al mix di pancetta e cipolla ed unisci anche la panna acida ed un pizzico di sale e di pepe. Aggiungi infine la polpa di zucca e mescola bene. Non ti resterà, infine, che usare il composto ottenuto per farcire le tue due metà di zucca, spolverare la superficie con il parmigiano grattugiato ed infornare di nuovo il tutto a 180 gradi per 30 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, tira fuori, aggiungi una manciata di prezzemolo fresco tritato al coltello e preparati a servire!

Il consiglio extra: ovviamente puoi personalizzare la ricetta come più preferisci. Al posto della pancetta puoi usare il prosciutto cotto oppure lo speck e, ancora, potrai arricchire la farcia con l’aggiunta di altro formaggio. Fontina, scamorza e provolone andranno benissimo! Prova anche i pomodori ripieni di Bruno Barbieri. Uno spettacolo!

Impostazioni privacy