Francesco Rozza, vi ricordate di lui? A MasterChef 7 era solo uno studente, oggi ha spiccato il volo: guardate cosa fa

Francesco Rozza, vi ricordate di lui? A MasterChef 7 era solo uno studente, oggi ha letteralmente spiccato il volo: guardate un po’ cosa fa.

Nel corso di undici edizioni di MasterChef Italia ne abbiamo visti di concorrenti più o meno talentuosi con un sogno nel cassetto. Quello di cambiare la propria vita e trasformare la passione per la cucina in un vero lavoro.

Francesco Rozza
Francesco Rozza. Credits: Instagram

Ad ogni modo, non tutti ce l’hanno fatta. Tanti, infatti, sono tornati alle vecchie mansioni, mentre qualcuno è riuscito a spiccare il volo. Ed è questo ciò che è accaduto anche a Francesco Rozza, l’ottavo classificato di MasterChef 7. Come certamente ricorderete quell’edizione del programma è stata vinta da Simone Scipioni, seguito al secondo e terzo posto da Kateryna Gryniukh e Alberto Menino. Tuttavia, non soltanto i primi classificati hanno saputo distinguersi nel corso della trasmissione, tanto che ad oggi proprio Francesco è riuscito a raggiungere importanti traguardi nel settore della ristorazione. Guardate un po’ che cosa fa oggi. Non riuscirete a crederci!

Vi ricordate di Francesco Rozza di MasterChef 7?

È stato uno dei protagonisti della settimana edizione di MasterChef Italia ed anche se si è classificato soltanto ottavo all’interno della gara, dopo la sua partecipazione al programma Francesco Rozza è di fatto riuscito a cambiare la sua vita facendo della cucina un vero e proprio lavoro. Prima, però, di vedere che cosa fa oggi e come ha spiccato letteralmente il volo, cerchiamo di ricordare il suo percorso. Quando è entrato a far parte dello show cooking più amato di sempre, Francesco era solo uno studente di Scienze alimentari. Nato nel 1994 a Crema, si è poi trasferito a Ticengo, in provincia di Cremona. Stando a quanto ha raccontato in una vecchia intervista, l’ex concorrente si è avvicinato per la prima volta ai fornelli grazie a nonna Pina, dalla quale è riuscito ad imparare qualche trucco del mestiere. In particolare, la lavorazione della pasta fresca e la preparazione della faraona. Inoltre, secondo quanto ha raccontato lui stesso prima di partecipare al programma, un altro motivo per avrebbe deciso di avvicinarsi alla cucina è stata la volontà di imparare a cucinare bene, anche con ingredienti sani, per via dei problemi di peso avuti in passato. Ma guardate un po’ che cosa fa oggi! Resterete a bocca aperta.

Cosa fa oggi

Dopo la sua partecipazione a MasterChef 7, il giovane Francesco Rozza ha terminato gli studi ed è riuscito a laurearsi. Successivamente, ha avuto l’occasione fare diverse esperienze nel campo della cucina fino ad arrivare nel 2018 ad uno dei ristoranti più famosi e rinomati di Cremona, Il Violino.

Francesco Rozza
Francesco Rozza. Credits: Instagram

Lì ha iniziato a svolgere le mansioni più umili per poi diventare soltanto un anno dopo Executive Chef, ottenendo anche un Cappello Espresso e alcune segnalazioni da parte della guida Più Gusto e della celeberrima Michelin. Delle belle soddisfazioni che di sicuro lo porteranno ancora lontano nella vita!

Impostazioni privacy