Cosa succede al nostro corpo se mangiamo tutti i giorni 10 mandorle: l’effetto è sconcertante

Must Try

Cosa succede al nostro corpo se mangiamo tutti i giorni 10 mandorle: l’effetto è sconcertante. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, la frutta secca ha notevoli benefici sulla salute del nostro organismo.

10 mandorle
10 mandorle. Credits: Pixabay

Spesso, infatti, viene anche consigliata all’interno delle diete come spuntino di metà mattina o pomeriggio. Ad ogni modo, è sempre meglio non esagerare con le dosi, in quanto può essere davvero ipercalorica. In particolare, sai che cosa succede al tuo corpo se mangi 10 mandorle al giorno? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi perché è a dir poco sconcertante.

Proprietà

Si raccolgono tra agosto e settembre e sono un alimento ricco di sostanze nutritive utili alla salute del nostro organismo. Stiamo parlando delle mandorle ovviamente. Oltre a poterle mangiare da sole come spuntino, sono anche ottime da gustare all’interno di ricette dolci e salate. Pur essendo molto caloriche, sono anche ricche di sali minerali come ferro, calcio e magnesio e contengono una considerevole quantità di fibre. Inoltre, contengono anche omega-3 e vitamina E. Ma che cosa succede, in particolare, se cominci a mangiare 10 mandorle al giorno? Il risultato ti lascerà senza dubbi a bocca aperta.

Cosa succede al nostro corpo se mangiamo tutti i giorni 10 mandorle

Come abbiamo anticipato, le mandorle sono estremamente ricche di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Anche se sono ipercaloriche, pensiamo che 100 grammi di prodotto contengono all’incirca 600 calorie, sono anche responsabili di tantissimi benefici per il corpo. In particolare, per notare fin da subito una serie di effetti benefici basterà mangiarne 10 al giorno.

10 mandorle
10 mandorle. Credits: Pixabay

Queste perché le mandorle sono utili per:

  • svolgere un’azione antinfiammatoria;
  • ridurre il colesterolo nel sangue;
  • mantenere in salute il cuore ed il sistema circolatorio;
  • regolarizzare le attività intestinali;
  • sviluppare il sistema nervoso;
  • favorire la salute delle ossa;
  • fungere da energizzanti e ricostituenti naturali;
  • contrastare l’anemia;
  • rallentare l’invecchiamento cellulare;
  • aumentare le difese del sistema immunitario.

Insomma, come di sicuro avrai potuto notare dal lungo elenco sopra riportato, le mandorle sono un vero toccasana. Ti basterà mangiarne 10 o al massimo 15 al giorno e noterai fin da subito una serie di effetti benefici sul tuo corpo. Provare per credere!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This