Non devi farle per forza fritte: così le zucchine saranno ancora più croccanti ed irresistibili

Non devi farle per forza fritte: così le zucchine saranno ancora più croccanti ed irresistibili del solito. Provare per credere!

Le zucchine sono un ingrediente estremamente versatile e molto utilizzato in cucina. Benché non a tutti piacciano, sono in realtà perfette per realizzare tantissime ricette diverse. Dai primi ai secondi senza dimenticare ovviamente i contorni.

Zucchine più croccanti
Zucchine più croccanti. Credits: Pixabay

Di sicuro una delle versioni più apprezzate di questo prodotto è quando viene fatto fritto. Ad ogni modo, quest’oggi andremo a scoprire una preparazione diversa dal solito ancora più buona e super croccante. Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito la fantastica ricetta di oggi. Ti farà impazzire fin dal primo assaggio! Provare per credere.

Non devi farle per forza fritte: così le zucchine saranno ancora più croccanti

Cosa c’è di più buono delle zucchine fritte? Le zucchine fatte come stiamo per mostrarti quest’oggi. Vedrai, se seguirai la nostra ricetta alla lettera di sicuro porterai in tavola un piatto super croccante ed assolutamente irresistibile. Ma adesso bando alle ciance e e vediamo subito che cosa ti servirà per farle:

  • 3 zucchine;
  • paprika;
  • sale;
  • pepe;
  • parmigiano grattugiato;
  • pangrattato;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

La ricetta che stiamo per preparare oggi può essere servita sia come secondo che come contorno che come piatto unico perché è davvero irresistibile. Lascia perdere le zucchine fritte e provale in questa versione super croccante e gustosissima. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Per prima cosa, lava le zucchine sotto l’acqua corrente, elimina le due estremità laterali e tagliale a rondelle abbastanza sottili. Dopodiché, mettile in una ciotola piuttosto capiente e condiscile con un po’ di paprika, un pizzico di sale, una grattata di pepe nero, un filo d’olio extravergine d’oliva, del parmigiano grattugiato ed un paio di cucchiai di pangrattato.

Zucchine più croccanti
Zucchine più croccanti. Credits: Pixabay

Mescola, quindi, bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio e poi procurati degli stuzzicadenti lunghi per spiedini. A questo punto, non ti resterà che infilzare le zucchine, riempire tutto lo stecchino di legno ed adagiare i tuoi spiedini su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna, infine, a 180 gradi per circa mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, tira fuori e preparati a servire.

Il consiglio extra: se vuoi rendere la ricetta ancora più gustosa puoi alternare ogni rondella di zucchina con un pomodorino ed un cubetto di formaggio a pasta filante. Insomma, lascia spazio alla fantasia e sbizzarrisciti! Il risultato finale sarà sempre a dir poco favoloso. Se ti è piaciuto questo piatto a base di zucchine prova anche la nostra ricetta dietetica oppure le nostre zucchine in umido, perfette per tutta la famiglia e non solo. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy