Grattugia una cipolla e spalmala così: non è una ricetta ma un rimedio strepitoso

Un ingrediente unico nel suo genere che non delude mai: grattugia una cipolla e spalmala così, non è una ricetta ma un rimedio strepitoso

Ne basta pochissimo per rendere i nostri piatti davvero eccezionali. La cipolla è una di quelle aggiunge alle quali non si può davvero rinunciare se vogliamo regalare quel tocco di gusto e profumo che fa venire l’acquolina in bocca. Ciò che molti non sanno, però, è che non è pazzesca solo quando si tratta della cucina. Grattugia una cipolla e spalmala così: non è una ricetta ma un rimedio strepitoso.

cipolla grattugia rimedio
rimedio cipolla (credits pixabay)

In realtà di questo ingrediente non si dovrebbe buttare via davvero niente. Sì, perché anche le sue bucce possono essere riutilizzate in modo eccezionale: ve ne abbiamo parlato qui e di sicuro vi abbiamo lasciato senza parole.

Andiamo ora a vedere, invece, come servirci della polpa in modo ingegnoso ed efficace. Di sicuro appena scoperto questo trucchetto vorrete provarlo anche voi!

Prendi e grattugia una cipolla, poi spalmala così: resterai a bocca aperta, rimedio geniale

Ebbene, preparatevi a restare a bocca aperta. Sì, perché solo pochi conoscono questo particolare a proposito delle cipolle ma una volta scoperto nessuno può farne a meno. Riuscite a credere che basti grattugiarne una quantità e spalmarla in questo modo per risolvere un problema davvero comune? Scendiamo nei dettagli nel prossimo paragrafo.

bucato cipolla
rimedio cipolla (credits adobe)

Dunque, avete presente le classiche macchie gialle che a lungo andare si formano sui nostri abiti chiari? Magari dipende dal sudore o dall’accumulo di polvere. Talvolta lavarle via diventa davvero complicato e sembra che nulla sia in grado di risolvere davvero.

Invece non è così! Perché vi basterà sbucciare e grattugiare mezza cipolla e poi spalmarla sulla zona interessata. Lascerete quindi agire per una decina di minuti prima di procedere ad un semplice lavaggio con il solito detergente per bucato. Una volta asciutto il vostro abito vedrete il risultato: le macchie gialle sono sparite e voi non avete dovuto fare alcuna fatica. Di sicuro è un trucchetto che vorrete provare, non vi deluderà: funziona davvero e vi evita anche di acquistare prodotti specifici e a volte un po’ costosi.

Impostazioni privacy