Poche fette di pan carrè, 1 uovo e tanto zucchero: la merenda che farà impazzire tutti si prepara così

Una merenda semplicissima ed economica che farà impazzire tutti: poche fette di pan carrè, 1 uovo e tanto zucchero, che delizia!

Se i vostri bimbi ne hanno abbastanza delle solite merende abbiamo una ricetta semplicissima che dovete proprio provare. Vi ruberà pochissimi minuti, ma sarà una vera squisitezza: nemmeno noi adulti riusciremo a resistergli! Poche fette di pan carrè, 1 uovo e tanto zucchero: la merenda che farà impazzire tutti si prepara così.

pan carrè merenda
merenda bambini (credits pixabay)

Per i nostri piccoli lo spuntino è fondamentale, soprattutto dopo una giornata impegnativa tra scuola, sport e giochi. Per questo, non molto tempo fa, ve ne avevamo proposta anche una a frutta per fare il pieno di nutrienti e gusto.

Di sicuro, però, quella di oggi li farà davvero felici perché è golosissima e cioccolatosa: come resistere? Vi assicuriamo che anche per noi grandi sarà una delizia a cui è impossibile dire di no.

1 uovo, zucchero e pan carrè: la merenda che fa felice tutta la famiglia

Pochi ingredienti e minuti per una delizia da sciogliere il cuore:

  • fette di pan carrè;
  • crema al cioccolato (o nel gusto che preferite),
  • 1 uovo;
  • zucchero quanto basta.

Per prima cosa dobbiamo andare a tagliare via i bordi dalle fette di pan carrè. Procediamo quindi ad assottigliarle aiutandoci con un matterello o anche un bicchiere. Su ogni fettine andiamo a spalmare la crema al cioccolato e arrotoliamo a partire dalla punta, in diagonale. Ripetiamo i passaggi per tutte le fette di pan carrè.

crema pan carrè
pan carrè merenda (credits pixabay)

Andiamo quindi a preparare il nostro uovo che dovremo aver tenuto fuori dal frigo per almeno una decina di minuti prima di procedere. Sbattiamolo per bene fino a renderlo schiumoso.

Mettiamo quindi a scaldare una padella antiaderente che avremo oleato per bene con un fazzoletto. Se preferite potete usare una noce di burro. Quando sarà ben calda immergiamo i nostri pan carrè nell’uovo e poi adagiamoli in padella.

Lasciamoli dorare per bene su entrambi i lati e una volta ben cotti e croccanti rotoliamoli nello zucchero. Se preferite, ovviamente, potete usare quello a velo. Un morso e vi si scioglierà il cuore, i bambini ne andranno matti!

Impostazioni privacy