Il pranzo della domenica: tutte le idee più gustose per renderlo un giorno indimenticabile

Must Try

La Domenica il nostro menu è sicuramente più ricco e sfizioso: le idee gustose per un pranzo indimenticabile, scegli la tua preferita

Sarà perché abbiamo più tempo a disposizione o perché ci riuniamo spesso in famiglia proprio in questo giorno, fatto sta che il menu della Domenica è sicuramente più ricco e sfizioso rispetto al resto della settimana. Per questo abbiamo deciso di suggerirvi alcune ricette che sicuramente vi faranno fare bella figura. Il pranzo della domenica: tutte le idee più gustose per renderlo un giorno indimenticabile.

pranzo domenica
idee pranzo domenica (credits pixabay)

Vi suggeriremo una serie di ricette davvero gustose e irresistibili che lasceranno a bocca aperta di vostri ospiti ma che non saranno né difficili né troppo dispendiose. Prima di continuare, però, vogliamo suggerirvi anche il dessert: non possiamo certo chiudere il pranzo senza dolce, siete d’accordo?

E allora per lasciare tutti senza fiato puoi preparare la torta Settembrina, golosa e aromatica, un delizioso assaggio d’autunno che di certo conquisterà il palato di tutti!

Idee sfizioso per il pranzo della domenica: cosa portare a tavola?

Scegliere il primo la Domenica è sicuramente una bella sfida poiché vogliamo qualcosa di stuzzicante e nutriente che soddisfi il palato di amici e familiari. Per te abbiamo una serie di proposte tutte squisite, scopriamole!

Prima di tutto, un classico intramontabile dei giorni di festa: la lasagna. Sì, ma non la solita! Questa si prepara con i funghi, è cremosa e aromatica, davvero una delizia senza rivali perfetta nei primi giorni di autunno.

lasagna domenica
pranzo domenica lasagna (credits adobe)

Per chi, invece, non vuole ancora accendere il forno abbiamo un’alternativa rapida e sfiziosissima, economica ma di grande effetto. Se condisci la tua pasta con questi ingredienti sarà un trionfo do sapori e aromi indimenticabili: bastano davvero pochi minuti, perfetta anche all’ultimo minuto.

Con salsicce e pistacchi puoi realizzare un vero capolavoro che lascerà tutti a bocca aperta. Hai già provato i nostri paccheri? Di sicuro si tratta di un piatto di grande effetto che ti farà sentire uno chef stellato: i tuoi ospiti non ne lasceranno nemmeno una briciola e ti chiederanno di sicuro qual è il segreto di questo trionfo di bontà.

Cercate qualcosa di saporito ma che non sia troppo pesante? Abbiamo ciò che fa per voi: questa meraviglia a base di verdure somiglia al ragù, ma allo stesso tempo è delicato e nutriente, una chicca che non vorrete certo farvi scappare!

Andate matti per il riso? Dimenticatevi il solito sartù e prendete un rotolo di pasta sfoglia: la stuzzicheria che viene fuori è davvero un sogno ad occhi aperti, rustica e inimitabile, dal sapore eccezionale. Come potete vedere voi stessi ci sono moltissime ricette tra cui scegliere: porta a tavola la tua preferita!

Ultime ricette

More Recipes Like This