Cuoci i broccoli in padella e aggiungi questo ingrediente: contorno rustico da leccarsi i baffi

Se cucinati così i broccoli piacciono proprio a tutti: in padella con l’aggiunta di questo ingrediente, contorno da leccarsi i baffi

Ammettiamolo, a volte anche noi grandi facciamo qualche capriccio, soprattutto se si tratta delle verdure. Scommettiamo, però, che vi basterà sentire il profumo unico di questo piatto per farvi venire l’acquolina in bocca. Cuoci i broccoli in padella e aggiungi questo ingrediente: contorno rustico da leccarsi i baffi.

broccoli contorno
ingrediente broccoli contorno (credits pixabay)

Proprio perché si tratta di un ingrediente molto sano e nutriente che però a volte facciamo fatica a farci piacere, noi vi avevamo già suggerito in passato una ricetta che li rendesse sfiziosissimi. Ricordate? In pastella, pronti in pochi minuti, stuzzicanti e sfiziosissimi tanto da riuscire a conquistare anche i bambini.

Anche oggi li cucineremo in versione contorno, ma lo faremo con l’aggiunta di un altro ingrediente che li renderà davvero super saporiti. Si tratta di una preparazione da pochi euro e semplicissima, fidatevi.

In padella con l’aggiunta di questo ingrediente: così rendi i broccoli squisiti

Vediamo insieme cosa ci serve per preparare il nostro contorno delizioso:

  • 1 broccolo grande;
  • 2 salsicce;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1 pizzico di peperoncino.

Come vedete voi stessi è una pietanza molto economica ma allo stesso tempo nutriente. Per iniziare dobbiamo pulire e tagliare i broccoli a pezzetti, quindi andremo a sbollentarli in acqua salata per circa un quarto d’ora o il tempo necessario a intenerirli senza che si sfaldino troppo. Li scoleremo e terremo da parte qualche istante.

Portiamo sul fuoco una padella antiaderente in cui avremo riversato l’olio e l’aglio. Appena l’aglio sarà dorato lo elimineremo e uniremo i broccoli e poi anche le salsicce. Queste ultime dovremo privarle della pelle esterna e sbriciolarle a pezzetti.

broccoli salsicce
salsicce padella broccoli (Credits pixabay)

Lasciamo cuocere con un coperchio per circa una decina di minuti, il tempo che la carne sia ben dorata e i broccoli saporiti. Aggiustiamo sale e pepe a nostro gusto e uniamo anche una punta di peperoncino se di nostro gradimento. Favoloso!

Impostazioni privacy