Una manciata di arachidi e una padella: che chicca irresistibile prepari a costo zero

Con l’autunno arriva il periodo della frutta secca: una manciata di arachidi e una padella e prepari una chicca irresistibile a costo zero

Per quanto ci mancherà l’estate, bisogna ammettere che il periodo autunnale ci regala delizie a cui è impossibile dire di no. Dai primi ai dolci, c’è una scelta così ambia che riesce a soddisfare i gusti di tutti noi. Una manciata di arachidi e una padella: che chicca irresistibile prepari a costo zero.

arachidi padella
ricetta arachidi (credits pixabay)

Abbiamo parlato di delizie autunnali e non vogliamo proseguire senza suggerirvi anche un’altra ricetta perfetta da proporre come dessert a ospiti e familiari. Conoscete la torta Settembrina? Vi assicuriamo che sarà un trionfo di bontà!

Ora non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito a lavoro per preparare in men che non si dica questa stuzzicheria da leccarsi i baffi.

Prendi una padella e una manciata di arachidi: che chicca irresistibile viene fuori!

La frutta secca è un piacere irrinunciabile in questo periodo dell’anno, ma oggi la renderemo davvero insuperabile. Di cosa abbiamo bisogno? Di una manciata di arachidi, decidete voi la quantità, noi ne useremo circa 200 grammi. Di una padella, antiaderente, se possibile. Di un goccio di olio d’oliva e pochissimi altri ingredienti che vi elencheremo di seguito e che sicuramente non avrete bisogno di acquistare.

olio arachidi
ricetta arachidi padella (Credits pixabay)

Per prima cosa dobbiamo ovviamente sgusciare le nostre arachidi. Vi consigliamo di tostarle cinque minuti in forno a 180 gradi così da eliminare facilmente la pellicina esterna. Basterà spargerle su di una teglia foderata.

Fatto questo in una padella antiaderente riversiamo un cucchiaino di olio d’oliva e usiamo un po’ di carta assorbente per oleare tutta la superficie. Ora portiamo a scaldare sul fuoco e una volta calda riversiamo le arachidi. Copriamo con un coperchio e lasciamo tostare i primi dieci minuti. Scuotiamo la padella di tanto in tanto.

Trascorsi i primi dieci minuti uniamo alla padella le spezie che vogliamo. Possiamo scegliere della paprika, del rosmarino, del peperoncino, della curcuma, insomma quello che ci piace. Rimescoliamo per bene e di nuovo copriamo lasciando tostare altri dieci minuti.

A questo punto via il coperchio e uniamo un pizzico di sale. Non esageriamo. Lasciamo tostare senza copertura per gli ultimi cinque minuti, sempre scuotendo ogni tanto la padella. Pronti ad assaggiare? Croccanti e sfiziosissime, profumate e irresistibili: perfette come spuntino!

Impostazioni privacy