Per pulire specchi e vetri appannati ti basta una passata di questo ‘magico’ prodotto: non è l’aceto

Per pulire gli specchi e i vetri appannati ti basta dare una passata di questo ‘magico’ prodotto: non è l’aceto e neppure l’alcol.

Immaginati di aver appena pulito il bagno e di andare a farti la doccia. In pochi minuti lo specchio ed i vetri delle finestre torneranno un vero disastro, tutti sporchi ed appannati.

vetri specchi appannati
Vetri specchi appannati. Credits: Pixabay

Che cosa fare, quindi, in questi casi? Perdere le staffe non servirà a nulla. La soluzione è mettersi di santa pazienza e pulire di nuovo tutto. Se, però, non vuoi fare fatica devi assolutamente usare questo prodotto ‘magico’ che tutti noi abbiamo già in casa, ma che utilizziamo con uno scopo diverso. Sai già di che cosa si tratta? Continua a leggere e lo scoprirai.

Per pulire specchi e vetri appannati ti basta una passata di questo ‘magico’ prodotto

Come ti abbiamo anticipato poco fa, per pulire alla perfezioni specchi e vetri appannati il sistema migliore è quello di usare un prodotto che tutti noi abbiamo già in casa e che di solito impieghiamo in modo diverso. Lascia perdere l’aceto o l’alcol. Ciò di cui stiamo parlando è tutt’altra cosa. Ti basterà dare una passata ed il risultato finale sarà una vera meraviglia. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e sveliamo subito di più a questo proposito.

Niente aceto né alcol

Di solito per pulire vetri e specchi si usano prodotti come l’aceto o l’alcol. Stavolta, però, andremo ad utilizzare un prodotto diverso. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi, eppure il risultato finale sarà perfetto. In pratica, non dovrai fare altro che procurarti della banale schiuma da barba. Sì, hai capito bene!

Vetri specchi appannati
Vetri specchi appannati. Credits: Pixabay

Questo ‘magico’ prodotto, infatti, è in grado di spannare le superfici in un batti baleno. Provare per credere. Cospargila direttamente sul vetro della finestra o sullo specchio e poi passa un panno morbido per ripulire. Così facendo, si creerà una sorta di patina che impedirà la formazione di altra umidità. Incredibile, non è vero? Ma non finisce qua perché la schiuma da barba si può impiegare anche per pulire il forno o i rubinetti. Davvero pazzesco!

Impostazioni privacy