Se ti sono avanzate le castagne puoi farle tornare come appena fatte con questo trucco furbissimo

Se ti sono avanzate le castagne puoi farle tornare come appena fatte con questo trucco furbissimo. Guarda un po’ qua con i tuoi occhi.

L’autunno, come abbiamo spesso ricordato, è la stagione delle castagne. Un frutto delizioso a cui nessuno sa resistere.

Avanzate le castagne
Avanzate le castagne. Credits: Pixabay

Se, però, le ha cucinate il giorno prima e ti sono avanzate non buttarle via! Puoi farle tornare come appena fatte con un trucchetto furbissimo. Una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno. Provare per credere! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Davvero geniale! Ti basterà eseguire questo semplice procedimento ed il gioco è fatto.

Se ti sono avanzate le castagne puoi farle tornare come appena fatte

Spesso e volentieri quando cuciniamo qualcosa capita che ci avanzi anche per il giorno seguente. Se, per caso, ti è capitato con le castagne sappi che puoi recuperarle così. Già, perché a distanza di qualche ora le castagne cotte perdono la loro naturale consistenza e fragranza e di conseguenza appaiono mollicce e gommose. Insomma, poco appetibili! Ad ogni modo, non buttarle via perché c’è un trucco furbissimo che puoi utilizzare per farle tornare come appena fatte. Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta. Guarda un po’ qua.

Trucco furbissimo

Se ti sono avanzate le castagne dal giorno prima non buttarle via. Innanzitutto, potresti pensare di adoperarle all’interno di un’altra ricetta. Queste, infatti, sono perfette sia per realizzare una deliziosa confettura che per cucinare una golosissima torta. Ad ogni modo, se vuoi mangiarle da sole sappi che c’è un trucco davvero geniale che si può adottare per farle tornare come appena cotte. Provare per credere! Ecco come dovrai procedere.

Avanzate le castagne
Avanzate le castagne. Credits: Pixabay

Il sistema migliore è senza dubbi quello di mettere in ammollo le castagne per circa 12 ore e poi farle bollire per una decina di minuti. Così facendo, torneranno belle morbide e saporite. In alternativa, si può anche lasciarle in ammollo in acqua fredda sempre per 12 ore e poi  trasferirle in una pentola con acqua e zucchero, in modo da preparare una sorta di sciroppo. Lascia, infine, cuocere a fuoco lento per un paio d’ore ed il gioco è fatto! Scopri anche come riconoscere se una castagna è marcia. Sistema infallibile!

Impostazioni privacy