Ti insegno come realizzare i bastoncini di pesce con le tue mani: farai felici i tuoi bambini!

Ti insegno come realizzare i bastoncini di pesce con le tue mani: farai felici i tuoi bambini! Ecco il procedimento passo per passo.

Se c’è un piatto che spesso aiuta i bimbi a mangiare il pesce anche quando non lo preferiscono, sono sicuramente i bastoncini di merluzzo. Ne esistono di diverse marche e forme, alcuni sono fatti anche con altri pesci come la platessa o il salmone, ma in tutti i casi sono molto amati, soprattutto dai più piccoli.

Ti insegno realizzare bastocnini pesce tue mani
Realizzare bastoncini pesce (Credits: Pixabay)

Molte persone, infatti, li propongono ai bambini per abituarli al pesce, insieme alle classiche polpette o alle cotolette, tutte pietanze sfiziose che convincono anche i più scettici a mangiare il pesce, visto che sono molto saporite e nascondono a volte il sapore e l’odore forte di questo alimento. I bastoncini però, per quanto gustosi, sono pur sempre dei cibi confezionati, cosa che non tutti preferiscono e che non è comunque consigliabile per la salute. E’ sempre meglio, infatti, mangiare cose fresche, o fatte in casa con le proprie mani. Ma sapete che anche i bastoncini si possono tranquillamente fare in casa? Ebbene sì, può sembrarvi strano ma è davvero semplicissimo!

Ti insegno come realizzare i bastoncini di pesce con le tue mani: non li hai mai mangiati così buoni, i bimbi impazziranno

Se anche voi preparate spesso i bastoncini di pesce per la cena dei vostri bambini, o anche per gli adulti, vi farà probabilmente piacere scoprire che esiste un modo per realizzarli anche in casa con le vostre mani. Questo alimento, infatti, molto spesso viene considerato poco sano, visto che è confezionato e surgelato, perciò realizzarlo a mano con ingredienti freschi può rivelarsi una scelta vincente e positiva. Ma come si fanno i bastoncini? E’ più facile di quanto possiate immaginare, perché vi servono ingredienti semplici e non ci vuole neanche tanto tempo!

Insegno come realizzare bastoncini pesce tue mani
Bastoncini merluzzo ricetta (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 g di filetti di merluzzo
  • 4 cucchiai di farina
  • sale
  • olio
  • pangrattato
  • 2 uova
  • prezzemolo tritato
  • scorza di limone grattugiato

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete il merluzzo e mettetelo in un mixer insieme alla farina, così da frullare tutto e ottenere la farcitura dei bastoncini. Aggiungete anche prezzemolo tritato e scorza di limone grattugiata, mescolando per bene in modo da ottenere un impasto ben amalgamato. Nel frattempo preparate un battuto di uova e sale, e in un altro piatto mettete il pangrattato. Bagnatevi le mani e lavorate l’impasto di merluzzo in modo da realizzare tanti bastoncini, poi passateli prima nell’uovo e successivamente nel pangrattato, ripetendo magari un paio di volte l’operazione per essere sicuri di realizzare una panatura resistente. A questo punto dovrete semplicemente cuocere in padella i vostri bastoncini e saranno deliziosi. Buon appetito!

Impostazioni privacy