Lascia perdere le patate: con questo ingrediente un semplice petto di pollo diventa un capolavoro

Lascia perdere le solite patate: con questo ingrediente un semplice petto di pollo può diventare un vero capolavoro di gusto. Da provare!

Stasera per cena petto di pollo! Sì, ma non quello classico da dieta oppure cucinato con le patate. Provalo fatto così e vedrai che capolavoro di gusto!

Ingrediente petto di pollo
Ingrediente petto di pollo. Credits: Pixabay

Ti basterà aggiungere questo ingrediente inaspettato e sarà tutta un’altra storia. Sei curioso di saperne subito di più? Allora lascia perdere tutto quello che stai facendo, continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera. Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta perché di sicuro non avevi mai pensato di cucinare il pollo in questo modo.

Con questo ingrediente un semplice petto di pollo diventa un vero capolavoro

Se vuoi trasformare un semplice petto di pollo in un vero capolavoro di gusto sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi ti mostreremo come cucinarlo per portare in tavola qualcosa di assolutamente unico ed irresistibile. Lascia perdere le solite patate di accompagnamento ed usa questo ingrediente inaspettato. Il risultato finale ti lascerà senza parole. Ma ora basta perdere tempo e scopriamo la lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 600 grammi di petto di pollo;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 3 mele;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come avrai certamente capito dalla lista della spesa, l’ingrediente inaspettato con cui andremo a cucinare il nostro petto di pollo è la mela. Un sapore insolito da abbinare alla carne, ma che di sicuro ti permetterà di ottenere un secondo piatto da leccarsi i baffi. Provare per credere! Per iniziare, sbuccia le mele, elimina il torsolo e tagliale a fettine abbastanza sottili. Tienile da parte e poi occupati del pollo. Riducilo a listarelle e condiscilo con sale e pepe. A questo punto, metti sul fuco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed un rametto di rosmarino intero.

Ingrediente petto di pollo
Ingrediente petto di pollo. Credits: Pixabay

Dopo qualche istante, aggiungi il petto di pollo e lascia cuocere per 5 minuti. Sfuma, quindi, con il vino bianco e poi trasferisci la carne in una teglia coperta con della carta da forno. Inforna a 180 gradi per circa 15 minuti e, nel frattempo, nella stessa padella dove hai cotto il pollo metti a scaldare l’olio con uno spicchio d’aglio. Aggiungici dentro anche le mele e un altro rametto di rosmarino e, quando le mele saranno belle colorate, elimina l’aglio, insaporiscile con un pizzico di sale e una grattata di pepe ed aggiungi il pollo per incorporare per bene i sapori. Salta  tutto in padella ancora per un paio di minuti e preparati a servire.

Il consiglio extra: se vuoi evitare di accendere il forno puoi preparare direttamente tutto nella stessa padella. Inoltre, anziché usare il vino puoi sfumare la carne con la birra o un goccio di rum. Il risultato sarà comunque favoloso. Prova anche il pollo profumato all’arancia. Una vera delizia!

Impostazioni privacy