Profumato all’arancia, sugoso e tenerissimo: condisci così il petto di pollo!

Gustoso, nutriente e saporito, il petto di pollo è adatto a tutti: profumato all’arancia, sugoso e tenerissimo, senti che prelibatezza!

Si tratta di una delle pietanze più comuni, amate e leggere che ci siano in circolazione, soprattutto quando scegliamo un metodo di cottura delicato. Il petto di pollo è perfetto per grandi e piccini, per chi ama fare sport e chi è sempre attento alla linea. Perché gustarlo solo alla solita maniera? Vi proponiamo una versione succulenta che vi farà girare la testa! Profumato all’arancia, sugoso e tenerissimo: condisci così il petto di pollo! Una ricetta facilissima per cui andrete matti!

pollo arancia
cucinare pollo arancia (credits pixabay)

Di sicuro anche voi non ne potete più della versione a cotoletta e questa è davvero un’ottima alternativa. Se, però, non volete rinunciare alla stuzzicheria di una panatura strepitosa potete provare questa variante del classico piatto amato da grandi e piccini. Le nostre cotolette si preparano con un ingrediente d’eccezione, hanno il cuore filante e sono davvero una favola!

Sugoso e tenerissimo: conosci così il petto di pollo, profumato all’arancia!

Di seguito ci sono tutti gli ingredienti:

  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 2 arance;
  • 20 grammi di farina;
  • 20 grammi di burro;
  • Sale e pepe quanto basta;
  • Una tazzina di prosecco (facoltativo).

Assottigliate le fettine di pollo con in batticarne se necessario. Infarinatele per bene e mettete a sciogliere in una padella antiaderente il burro. Una volta fuso sistemate le fettine di pollo e lasciate rosolare su entrambi i lati. Accorpiamo il prosecco se abbiamo deciso di usarlo, altrimenti passiamo direttamente alle arance.

arancia pollo
profumato all’arancia (credits pixabay)

Dopo averle lavate grattugiamo la buccia e spremiamo il succo. Versiamo tutto in padella insieme al pollo. Insaporiamo con sale e pepe e lasciamo andare la cottura un altro paio di minuti. Abbiate cura di rigirare le fettine in modo che entrambi i lati si insaporiscano per bene. A questo punto spegnete la fiamma e sollevate il pollo con una forchetta per adagiarlo nei piatti. Ricoprite con il sugo rimasto in padella: che profumo divino!

Consiglio extra: potete aggiungere altre spezie o erbe aromatiche per regalare un tocco unico e irresistibile.

Se siete stufi anche dei soliti straccetti abbiamo qualcosa di altrettanto sfizioso da proporvi come alternativa. I nostri bastoncini di prosciutto sono teneri dentro e croccanti fuori, una delizia da non farsi scappare.

E, per finire, una chicca a cui nessuno saprà dire di no. Avete presente la solita parmigiana? Dimenticatela! Quella di polpette è una vera opera d’arte capace di far innamorare chiunque la assaggi! Diventerà una vera e propria cena che in estate sarà irrinunciabile e anche i bambini ne andranno matti. Che aspetti a metterti all’opera, di sicuro ti è già venuta l’acquolina in bocca e non possiamo darti torto!

Impostazioni privacy