Ti serve dell’olio d’oliva e vedrai che differenza: chi lo dice che si può usare solo in cucina?

Di sicuro lo abbiamo in casa: ti serve dell’olio d’oliva e vedrai che differenza! Chi lo dice che si può usare solo in cucina?

A nostra disposizione, quando ci mettiamo ai fornelli, abbiamo una serie infinita di ingredienti. Alcuni sono veri e propri protagonisti, altri servono ad aggiungere quel tocco di gusto a cui non possiamo rinunciare. Il condimento, lo sappiamo è parte integrante di una ricetta, di sicuro, quindi, questo lo avrai in casa. Ti serve dell’olio d’oliva e vedrai che differenza: chi lo dice che si può usare solo in cucina?

olio oliva cucina
usare olio oliva (credits pixabay)

Già altre volte abbiamo visto come gli ingredienti naturali che di solito usiamo per le nostre ricette possono in realtà diventare utilissimi anche in altre vesti. Volete un esempio? Vi abbiamo consigliato di frullare un cetriolo e servirvene in questo modo geniale, il risultato vi lascerà proprio senza parole!

Scopriamo oggi, invece, come possiamo utilizzare l’olio d’oliva in modo furbissimo ed efficace: scommettiamo che molti di voi non ne avevano idea.

Olio d’oliva, non solo in cucina: vedrai che differenza se lo usi così

Sappiamo tutti che questo ingrediente è ricco di proprietà nutritive fondamentali. Per questo lo troviamo sempre nelle ricette, anche quando siamo a dieta. Si tratta di un alleato prezioso che non dovremmo mai farci mancare: ne abbiamo parlato nel dettaglio, scoprendo anche i suoi benefici, giusto un po’ di tempo fa.

Stavolta, però, ne parleremo al di fuori dell’ambito gastronomico e scopriremo come usarlo in modo inaspettato. Siete pronti? Preparatevi a restare sorpresi!

olio trucco
olio oliva (credits pixabay)

Ebbene, vogliamo svelarvi un segreto incredibile. L’olio d’oliva è un toccasana per i nostri capelli! Sì, avete letto bene. Quando avete la chioma sfibrata, secca e spenta, potete usare questo ingrediente per farla tornare morbida e setosa, nutrita e splendente.

Come? Ovviamente tutto dipende dalla tipologia di capello. Chi, ad esempio, ha la tendenza ad avere i capelli grassi dovrebbe limitarsi a sfruttare questo rimedio naturale al massimo una volta al mese. Volete sapere come si procedere? Ve lo spieghiamo subito.

Vi consigliamo di provare questo metodo in un giorno in cui non dovete uscire di casa. Questo perché dovremo tenerlo in posa diverse ore prima dello shampoo, almeno sei o sette. Andiamo dunque a pettinare i capelli e inumidiamo leggermente le punte. Con un pettine distribuiamo una piccola quantità di olio da metà chioma a scendere. Non toccate le radici o il cuoio capelluto, non ha bisogno di “nutrimento”.

Avvolgiamo ora i capelli con un asciugamani che avrete scaldato leggermente. Tenete quindi l’olio in posa per diverse ore, più che potete. Procedete poi al classico shampoo. La differenza vi lascerà a bocca aperta: la vostra chioma sarà un vero splendore!

Impostazioni privacy