Basta con i bicchieri opachi: con questo trucco torneranno splendenti come nuovi

Se vuoi far tornare i tuoi bicchieri ormai opachi splendenti come fossero nuovi devi provare questo trucco semplicissimo

Possiamo lavarli a mano o in lavastoviglie, ma a lungo andare può succedere che nonostante le nostre attenzioni il risultato non sia quello sperato. Ciò dipende da moltissimi fattori, ma la cosa importante è sapere che è possibile risolvere in modo furbo e senza troppi sforzi. Basta con i bicchieri opachi: con questo trucco torneranno splendenti come nuovi.

rimedio bicchieri opachi
trucco bicchieri opachi (credits pixabay)

Non è detto che dobbiamo affidarci per forza a prodotti costosi da acquistare in negozio. Spesso e volentieri in casa abbiamo già il rimedio di cui abbiamo bisogno solo che non ce ne rendiamo conto. Come quando vi abbiamo spiegato come far brillare l’argenteria ormai annerita in modo eccezionale senza spendere un soldo.

Parliamo oggi dei bicchieri, che vogliamo mettere a tavola perfetti per evitare figuracce con i nostri ospiti. Fai come ti spieghiamo nel prossimo paragrafo e saranno scintillanti, come nuovi!

Niente bicchieri opachi: ecco il trucco che devi provare, torneranno splendenti

Ebbene, di sicuro tutti abbiamo provato i classici rimedi con aceto e limone. Possono essere una soluzione, certo, ma a volte ancora non riusciamo a raggiungere l’obbiettivo come invece vorremmo.

Se davvero vuoi che i tuoi bicchieri tornino brillanti come appena acquistati abbiamo un altro metodo da farti provare che forse non ti hanno ancora svelato. Nelle prossime righe ti spiegheremo quale ingrediente ci serve e come procedere.

bicchieri splendenti
rimedio bicchieri opachi (credits pixabay)

Ciò che ci occorre è una bacinella capiente, acqua distillata e del semplice bicarbonato. Vi consigliamo di usare l’acqua a temperatura, né calda né fredda. Al suo interno andiamo a sciogliere una generosa quantità di bicarbonato e poi mettiamo in ammollo i bicchieri dopo averli lavati con cura.

Ora dobbiamo attendere. Quanto tempo? Il più possibile: se riuscirete a lasciarli immersi nel liquido per almeno una notte sarà l’ideale. Non dovremo poi fare altro che risciacquarli con acqua pulita e asciugare con cura usando un panno di cotone bianco. Come nuovi! Pazzesco, sono brillanti e privi di alcun tipo di alone, che efficacia!

Impostazioni privacy