Se vuoi convincere tutta la famiglia a mangiare i broccoli devi cucinarli così: non si resiste!

Sono nutrienti e gustosi, se vuoi convincere tutta la famiglia a mangiare i broccoli devi cucinarli così: davvero non si resiste!

Alcuni alimenti oltre ad essere un vero capolavoro di gusto sono anche una bomba di nutrienti essenziali per il nostro organismo. Apportano, infatti, una serie di proprietà fondamentali che ci aiutano a stare bene e in forma. Se vuoi convincere tutta la famiglia a mangiare i broccoli devi cucinarli così: non si resiste!

broccoli famiglia
mangiare broccoli famiglia (credits pixabay)

Avevamo parlato anche della classica versione con la pasta, dandovi un suggerimento davvero prezioso. Quale? Come trasformarla in un capolavoro gourmet aggiungendo un semplice ingrediente: mai così saporita e sfiziosa, vellutata e profumata. Una volta provata questa versione sarà difficile rinunciarvi!

Oggi, invece, parleremo sempre dei broccoli ma vi consiglieremo una ricetta altrettanto stuzzicante che certamente piacerà a tutta la famiglia, convincendo perfino i vostri bambini che non vogliono proprio saperne.

Cucina così i broccoli e tutta la famiglia li vorrà mangiare: sono irresistibili

Prima ti elenchiamo l’occorrente e poi andremo a vedere come procedere:

  • mezzo chilo di broccoli;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di formaggio tipo Asiago;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • sale, pepe e pangrattato quanto basta.

Avete capito di cosa si tratta? Ebbene ve lo sveliamo noi! Andremo a preparare delle polpette saporite, tenerissime e irresistibili! La prima cosa che bisogna fare, ovviamente, è pulire e tagliare le cime di broccoli e poi andare a bollirle. Vi consigliamo di usare l’acqua già salata così da insaporirle per bene. Quando saranno morbide le scoleremo con cura per eliminare il liquido in eccesso e le ridurremo in crema con una forchetta.

polpette broccoli
cucinare broccoli famiglia (credits pixabay)

Al nostro composto uniamo ora l’uovo che avremo leggermente sbattuto con un pizzico di sale e pepe e una spolverata abbondante di parmigiano. Iniziamo a lavorare con una forchetta e spolveriamo anche un bel po’ di pangrattato. Dobbiamo infatti ottenere un composto che sia facilmente lavorabile e che non si appiccichi troppo alle mani.

Andiamo quindi a prelevare delle piccole quantità di composto e lavoriamo a formare una pallina. Al centro sistemiamo un pezzetto di Asiago o del formaggio che abbiamo scelto. Ricoprite il formaggio in modo che sia al centro della polpetta. Ripetiamo i passaggi fino a quando non avremo terminato del tutto il nostro composto.

Ora dobbiamo andare a rotolare le polpette nel pangrattato in modo da impanarle per bene. A vostro gusto potrete insaporirlo con delle spezie o anche aggiungere del semplice parmigiano per rendere il tutto super aromatico e sfizioso.

Distribuiamo le polpette in una teglia foderata e cuociamo in forno a 180 gradi per circa venti minuti. Ovviamente regolatevi voi stessi con la cottura: ne necessario lasciatele in forno qualche minuto extra. Deliziose e irresistibili!

Impostazioni privacy