Con l’aggiunta di questo ingrediente la tua frittatina sarà più sfiziosa e saporita che mai!

Non esiste ricetta più semplice, ma con l’aggiunta di questo ingrediente la tua frittatina sarà sfiziosa e saporita come mai prima

Forse è l’unica pietanza che si prepara in pochi minuti e fa felice una famiglia intera. Sì, esatto, stiamo parlando della frittata che ognuno di noi può insaporire e arricchire a proprio gusto in poche mosse. Di certo, però, questa versione vi mancava ed è giunto il momento di assaggiarla. Con l’aggiunta di questo ingrediente la tua frittatina sarà più sfiziosa e saporita che mai!

ingrediente frittatina
frittatina sfiziosa ingrediente (credits pixabay)

Della frittata, proprio perché si può preparare in moltissimi modi, non ne abbiamo mai abbastanza. Non dimenticate di provare anche la nostra di patate, un capolavoro che renderà la vostra cena un trionfo di aromi dal gusto unico.

Per oggi, invece, andremo ad arricchire la ricetta base in modo ingegnoso e sfiziosissimo: scommettiamo che così non l’avete ancora assaggiata ma vi lascerà a bocca aperta!

Con questo ingrediente la frittatina diventa irresistibile: che bontà!

Tranquilli, il costo di questo piatto non salirà:

  • 3 uova;
  • 2 pomodori;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • cipolla tritata quanto basta;
  • olio quanto basta.

Per prima cosa occorre dedicarsi ai pomodori. Li laveremo e poi andremo ad inciderli senza romperli da un lato. Mettiamo quindi a bollire in un tegame una bella quantità di acqua insaporita dal sale e giunta a bollore immergiamo i pomodori. Fate attenzione, non dovete lasciarli in ammollo a lungo, regolatevi per meno di un minuto. Una volta scolati dovrete spellarli facendo attenzione a non scottarvi.

pomodori frittatina
aggiungi pomodori frittatina (credits pixabay)

In una padella antiaderente rosoliamo la cipolla tritata con un filo d’olio. Assicuriamoci che sia ben dorata e che si sfaldi, quindi andiamo ad unire i pomodori. Lasciamo rosolare anche questi, non dovrà rimanere traccia di sugo.

Intanto in un recipiente rompiamo e sbattiamo le uova con sale, pepe, parmigiano grattugiato e con le spezie che vogliamo. Quando i pomodori saranno ormai secchi riversiamo in padella anche il composto di uova. Ricopriamoli per bene e copriamo con un coperchio. Assicuriamoci che un lato sia del tutto cotto e dorato prima di capovolgere la frittatina e lasciar cuocere anche l’altro. Una volta pronta aggiustiamo se occorre con il sale e buon appetito!

Impostazioni privacy