Questa frittata di patate ti porterà in Paradiso al primo assaggio: il segreto è nel ripieno, che bomba!

Questa frittata di patate ti porterà in Paradiso al primo assaggio: il segreto è nel ripieno, ecco come realizzarla passo per passo.

Esistono tantissimi tipi di frittate, perché le uova, si sa, sono particolarmente versatili in cucina e si possono abbinare a tantissimi altri ingredienti per dare vita a piatti sempre nuovi, originali e soprattutto saporiti.

Questa frittata patate porteù Paradiso
Frittata patate ripiena (credits: Pixabay)

Ci sono le amatissime omelette, ma anche le frittate classiche, magari con l’aggiunta di qualche ingrediente che le rende più gustose. Anche molti ortaggi si possono preparare sottoforma di frittata, come succede ad esempio con la frittata di spinaci, o con quella di zucchine. Se vi piacciono le patate, poi, potete realizzare una delle frittate più gustose in assoluto. Quella che vi proponiamo, però, è una variante della classica frittata di patate, un piatto che ha tutto il suo segreto nel ripieno!

Questa frittata di patate ti porterà in Paradiso al primo morso: ecco come farcirla, sarà una bomba!

Se vi piace la frittata di patate e volete prepararla in modo nuovo e originale, questa è assolutamente la ricetta che fa per voi. Dentro, infatti, non ci sono solo le patate, ma un ripieno fatto con salsicce sbriciolate e formaggio filante. Non è certo un piatto dietetico, visto che le patatine sono prima fritte, ma per un gusto così vale anche la pena ‘sgarrare’ ogni tanto!

Frittata patate Paradiso
Frittata patate salsicce (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 5 uova
  • 2 patate
  • 2 salsicce
  • 3-4 fette di formaggio filante a scelta
  • sale
  • olio
  • pepe
  • parmigiano grattugiato

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa tagliate le patate a cubetti e friggetele in padella senza però esagerare con la quantità di olio. Nel frattempo in un’altra padella antiaderente fate rosolare le salsicce sbriciolate senza olio e poi lasciatele raffreddare. In una ciotola sbattete le uova con sale e parmigiano e aggiungete anche le patate, mescolando tutto insieme. Fate riscaldare un po’ di olio in padella e versate metà impasto di uova e patate, lasciate cuocere un pochino e poi aggiungete le salsicce sbriciolate insieme al formaggio a dadini e coprite con il resto delle uova e patate. Portate così a termine la cottura della vostra frittata di patate ripiena e vedrete che sarà una bomba!

Impostazioni privacy