Il tuo petto di pollo sarà tenero e cremoso se lo cucinerai con questo ingrediente

Se vuoi rendere il tuo petto di pollo davvero tenero e cremoso devi cucinarlo usando questo ingrediente: che prelibatezza!

Di sicuro uno dei nostri obbiettivi quando lo prepariamo per cena è quello di renderlo sugoso e morbido, quasi da sciogliersi in bocca. Eppure a volte nonostante tutto l’impegno e la cura che ci mettiamo sembra non riuscirci proprio nonostante si tratti di una ricetta semplicissima. Il tuo petto di pollo sarà tenero e cremoso se lo cucinerai con questo ingrediente.

pollo tenero
ricetta pollo tenero (credits pixabay)

Solo qualche settimana fa vi avevamo proposto anche una ricetta davvero sfiziosa e stuzzicante che di sicuro piace in modo particolare ai bambini. Sembrano delle ali di pollo ma così non le hai ancora assaggiate: fidati se diciamo che ti faranno perdere la testa!

Per la cena di questa sera, invece, vogliamo rimanere su un classico ma andare ad arricchirlo così da renderlo squisito e tenerissimo. Si taglia senza coltello!

Rendi il pollo tenero e cremoso: cucinalo con questo ingrediente

Prima di tutto andiamo a vedere cosa ci occorre:

  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 220 ml di panna da cucina;
  • olio, sale, pepe e farina quanto basta;
  • 1 limone;
  • le spezie che preferiamo.

Ebbene sì, useremo della panna per realizzare una crema deliziosa che accompagnerà il nostro pollo insaporendole e rendendolo morbidissimo. Vi assicuriamo che impiegherete davvero una manciata di minuti per preparare questo piatto favoloso!

Per prima cosa andremo a tagliare e battere il pollo, se occorre, in modo da assottigliarlo. Lo infarineremo alla meglio, senza esagerare e lo riverseremo in una padella che avremo scaldato con un filo d’olio. Quando inizieranno a colorirsi andremo ad unire anche la panna e le spezie che abbiamo scelto. Per il sale aspettate, condiremo alla fine.

panna pollo
ricetta panna pollo (credits adobe)

A metà cottura, quando la panna inizia ad assorbirsi, dobbiamo unire due cucchiai di succo di limone. Mescoliamo in modo da inglobarlo alla crema e di nuovo copriamo con un coperchio. Facciamo andare la cottura per qualche altro minuto, poi togliamo il coperchio. Se c’è ancora molta panna lasciamo soffriggere ancora qualche istante in modo che inizi ad assorbirsi. Ora è il momento di insaporire con il sale a nostro piacimento.

Andiamo quindi a sistemare il pollo nei vari piatti e se vogliamo decoriamo con una spolverata di spezie o erbe aromatiche fresche e tritate. Sarà davvero tenerissimo, non avrete bisogno del coltello per gustare il pollo cucinato così. Perfetto anche per i bimbi!

Consiglio extra: possiamo preparare a parte dei piselli da aggiungere poi a fine cottura, mescolandoli al resto della panna. In questo modo avremo un secondo con contorno incluso che sarà nutriente e gustoso, in men che non si dica. Non vedi l’ora di assaggiarlo, vero?

Impostazioni privacy