Sembrano semplici ali di pollo ma non le hai mai provate così: gusto da perdere la testa

Sembrano semplici ali di pollo ma non le hai mai provate così: gusto da perdere la testa, ecco come prepararle per una cena indimenticabile.

Quando si hanno in casa le alette di pollo ci si può davvero divertire, perché parliamo di una delle parti più sfiziose e anche più economiche del pollo, che si può utilizzare in tante ricette e soprattutto è adatta a diverse situazioni, perché si può mangiare come secondo piatto ma anche come sfizioseria o antipasto, in base al modo in cui si decide di cucinarla.

Sembrano ali pollo mai provate così
Ali pollo squisite (credits: Pixabay)

Del resto, sono tante le parti del pollo che possiamo utilizzare in cucina con gusto e senza spendere troppo. Con il petto si possono fare tanti secondi piatti molto gustosi e leggeri, ma anche gli straccetti impanati e fritti, o cotti in forno, o in padella, così come si può fare il pollo al curry, o anche una semplice insalata. Con le cosce di pollo, invece, si può realizzare un ottimo brodo autunnale, o anche un secondo sfizioso cotto in forno, ma anche un piatto con pomodorini e rosmarino, o con le patate. Le ali, poi, si possono fare fritte oppure al forno, o anche semplicemente in padella. Quella che vi proponiamo è ancora un’altra ricetta con degli ingredienti del tutto inaspettati che daranno al piatto un gusto indimenticabile. Siete curiosi di saperne di più?

Sembrano semplici ali di pollo ma non le hai mai provate con questo ingrediente: ecco come realizzarle, squisite!

Se anche a voi piace il pollo e spesso lo comprate perché ha un costo ridotto, un gusto delizioso ed è super versatile, allora vi farà sicuramente piacere scoprire questa nuova ricetta per realizzare delle gustose ali di pollo. Non si tratta del solito secondo piatto fatto in padella o in forno con rosmarino e aromi, magari accompagnato con le patate, ma di una ricetta originale e diversa dal solito, fatta con ingredienti che solitamente non si usano per il pollo, come il miele. Il risultato però sarà spettacolare!

Ali pollo mai provate
Ali pollo miele (credits: PIxabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme tutti gli ingredienti:

  • 500 g di ali di pollo
  • 3 cucchiai di miele
  • 1 spicchio d’aglio
  • 200 ml di salsa barbecue
  • 1 cucchiaino di paprika
  • prezzemolo

Il procedimento è molto semplice e veloce, anche se dovete cominciare a preparare il pollo un paio d’ore prima di cuocerlo, così da condirlo con gli aromi e lasciargli il tempo di insaporirsi prima di finire in forno. Prendete una ciotola e metteteci dentro le alette, poi aggiungete paprika, prezzemolo, aglio tritato e mescolate tutto per bene. Lasciate in frigo il pollo coperto con la pellicola per un paio d’ore, poi disponete le ali su una teglia con carta da forno e cuocete a 200° per circa 30 minuti. Intanto unite miele e salsa barbecue in una ciotola e aggiungetele sulle ali di pollo, terminando così la cottura per altri 10 minuti. Farete un capolavoro!

Impostazioni privacy