Ti servono del latte, un po’ di miele e una banana: non è un dolce, così prepari un prodotto utilissimo

Useremo tre ingredienti molto comuni, latte, miele e una banana, per preparare un prodotto davvero utilissimo

Tra gli ingredienti che abbiamo in casa alcuni sono davvero portentosi, e non solo quando si tratta di cucina. Le loro straordinarie proprietà li rendono preziosi alleati che non dovremmo mai sottovalutare e oggi ve ne daremo dimostrazione. Ti servono del latte, un po’ di miele e una banana: non è un dolce, così prepari un prodotto utilissimo.

miele latte banana
prodotto miele banana latte (credits pixabay)

Di sicuro molti di voi resteranno sorpresi, ma non è la prima volta che ci serviamo di quelli che sono ingredienti da “cucina” in modo alternativo. Ricordate quando vi abbiamo spiegato come usare poche gocce di olio d’oliva in sostituzione di un prodotto molto utile e prezioso?

Oggi faremo qualcosa di molto simile: andremo a realizzare un composto davvero efficace che potremo usare al posto di quello che solitamente acquistiamo in negozio. Pronti a scoprire tutti i dettagli?

Una banana, del latte e un po’ di miele: guarda che puoi preparare con le tue mani

Si tratta sicuramente di un’alternativa molto economica che possiamo sfruttare ogni volta che serve. Se, ad esempio, abbiamo dimenticato di acquistare proprio il nostro prodotto preferito o se vogliamo fare un po’ di economia sfruttando ingredienti che abbiamo già in casa.

Tutto ciò che vi servirà sono una banana, un cucchiaio di miele e un bicchiere di latte. Se avete a disposizione tutto il necessario possiamo metterci subito all’opera: resterete senza parole, su questo non ci sono dubbi!

latte miele
banana, latte, miele (credits pixabay)

Come procedere? Vi consigliamo di scaldare appena il latte in un tegame, senza portarlo a bollore, basta intiepidirlo. A questo punto spegneremo la fiamma e al suo interno scioglieremo il miele. A parte sbucceremo la banana e la taglieremo a pezzetti per poi frullarla fino a ridurla in purea. La riverseremo in una ciotola e andremo ad inglobare poco alla volta il latte e miele.

Aiutiamoci con una spatola o un cucchiaio per lavorare fino ad ottenere una consistenza bella cremosa. E adesso? E adesso potete usare questa miscela al posto del solito balsamo per capelli! Sì, avete capito bene!

Basterà stenderla aiutandovi con un pettine a partire da metà chioma e tenere in posa una mezz’ora prima di procedere al classico shampoo. Le proprietà nutrienti degli ingredienti che abbiamo usato daranno morbidezza e brillantezza, saranno un vero toccasana contro il crespo e l’opacità. Ovviamente, per le dosi, dovrete regolarvi in base alla lunghezza dei vostri capelli. Il risultato vi stupirà: una volta asciutti dopo lo shampoo avrete una chioma davvero meravigliosa, leggera e setosa e tutti vorranno sapere qual è il vostro segreto di bellezza. Lo avreste mai immaginato? Un metodo pazzesco!

Impostazioni privacy