E’ un ottimo rimedio contro raffreddori e virus: mangialo così e vedrai i risultati in poche ore

E’ un ottimo rimedio contro raffreddori e virus: mangialo e vedrai subito i risultati, non ti avevano mai detto che puoi usarlo anche così?

Ora che l’autunno sta entrando sempre più nel vivo, è inevitabile che si cominci anche con i primi malanni stagionali, dal raffreddore alle prime influenze, passando per tosse e mal di gola, tutti i vari problemi che si presentano soprattutto durante i cambi di stagione e con l’arrivo dei primi freddi. Come si combattono questi fastidi?

Ottimo rimedio raffreddore virus
RImedio raffreddore virus (credits: Pixabay)

Sicuramente ci sono tantissimi modi per fronteggiarli, tanti prodotti che si possono acquistare in farmacia o magari anche dei prodotti omeopatici, naturali, da acquistare in erboristeria. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete risolvere il problema a costo zero, senza acquistare nulla, semplicemente utilizzando dei prodotti che avete già in casa? Sicuramente sarebbe una svolta, perché di questi tempi, con l’aumento delle bollette e dei prezzi degli alimenti, risparmiare è davvero d’obbligo. Ebbene, c’è un ingrediente in particolare che può aiutarvi contro il raffreddore e i virus e che sicuramente avete tutti in casa. Costa poco, è naturale e anche super efficace. Siete curiosi di saperne di più?

E’ un ottimo rimedio contro raffreddori e virus: non si usa solo in cucina, ecco di cosa si tratta nel dettaglio

In questo periodo è inevitabile che molte persone stiano fronteggiando i primi malanni stagionali, dalla tosse al raffreddore, fino all’influenza vera e propria con febbre e dolori. Ovviamente in ogni caso è sempre d’obbligo rivolgersi al proprio medico per avere una cura precisa e giusta per il singolo caso, però è noto a tutti che ci siano anche dei rimedi naturali e ‘casalinghi’ che si possono utilizzare per aiutarsi e per aiutare il corpo a fronteggiare virus e batteri. Alcuni alimenti, infatti, possono rivelarsi utili perché hanno delle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. E’ il caso, ad esempio, della cipolla, ma anche delle mele, che si possono preparare in un modo particolare per sconfiggere i vari malanni. C’è anche un altro ingrediente che ha queste caratteristiche e può essere un vero toccasana contro raffreddori e virus: parliamo dell’aglio. Lo sapevate?

Ottimo rimedio raffreddore virus
Aglio rimedio raffreddore (credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice, perché l’aglio fa particolarmente effetto solo se mangiato crudo, in quanto una volta cotto perde l’allicina, che è la sostanza con le proprietà antibatteriche, antivirali e antibiotiche necessarie a combattere il raffreddore e i virus. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition, basterebbe mangiare un paio di spicchi d’aglio crudi, magari accompagnati da un po’ di miele che li renda più gustosi e appetibili, per ottenere in poche ore una risposta immunitaria importante ad alcuni virus, come il raffreddore. Avreste mai immaginato che l’aglio potesse avere anche questo utilizzo?

Impostazioni privacy