Patate e melanzane, tutto in padella: questo contorno è gustoso e semplicissimo!

Un contorno gustoso e semplicissimo, di quelli economici ma sfiziosi che ci piacciono tanto: patate e melanzane, tutto in padella!

Di sicuro si tratta di un’idea sfiziosa da realizzare quando siamo a corto di ingredienti e non vogliamo comunque rinunciare ad accompagnare i nostri piatti con qualcosa di saporito. O quando non vogliamo fare la spesa e sfruttare invece ciò che teniamo già a casa. Patate e melanzane, tutto in padella: questo contorno è gustoso e semplicissimo!

melanzane patate ricetta
melanzane patate padella (credits pixabay)

Con le melanzane si preparano squisitezze di ogni genere: ricordate le polpette? Perfette per la cena di tutta la famiglia, semplici e gustose! E che dire delle patate? Una delizia, soprattutto se le usiamo per preparare queste ciambelline filanti!

Insieme, però, possiamo impiegare questi due ingredienti per un contorno davvero favoloso!

Contorno gustoso a basso costo: patate e melanzane in padella

Non vi costerà che pochi euro questa ricetta sfiziosissima:

  • 2 melanzane;
  • 4 patate;
  • sale quanto basta;
  • 5 cucchiai di farina di mais;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • aglio quanto basta;
  • spezie a piacere.

Anche il procedimento è molto semplice. Si lavano con cura sia le patate che le melanzane. Si sbucciano e tagliano a pezzetti. Si rotolano nella farina di riso così da impanarle. Intanto in padella si scalda l’olio d’oliva con uno spicchio di aglio. Una volta dorato si toglie l’aglio e si uniscono le verdure.

patate padella
patate contorno (credits pixabay)

Facciamo rosolare patate e melanzane il tempo necessario a intenerirle e dorarle. Vi consigliamo di usare un coperchio in modo che l’umidità non si disperda e risultino croccanti fuori e tenere dentro. Rimescoliamo di tanto in tanto.

Quando saranno quasi cotte, circa dopo dieci minuti, massimo un quarto d’ora, potremo aggiungere il sale e le spezie che vogliamo per insaporirle. Di sicuro si tratta di un piatto molto semplice e a basso costo, ma comunque squisito!

Impostazioni privacy