Frulla la zucca e aggiungi lo zucchero: non prepariamo un dolce ma un rimedio eccezionale

In questo periodo non manca mai sulle nostre tavole: frulla la zucca e aggiungi lo zucchero, non è un dolce ma un rimedio eccezionale

Soprattutto nel periodo autunnale questo ingrediente pazzesco non manca mai sulle nostre tavole. Ci fa impazzire col suo gusto unico e lo cuciniamo davvero in ogni modo possibile. Eppure molti non lo conoscono bene quanto credono. Frulla la zucca e aggiungi lo zucchero: non prepariamo un dolce ma un rimedio eccezionale.

zucca rimedio zucchero
rimedio zucca frulla (credits pixabay)

Prima di svelarvi in che altro modo straordinario possiamo impiegare questo alimento amatissimo vogliamo consigliarvi una ricetta che di sicuro non volete farvi scappare. Si tratta di una crostata golosissima e profumata che in autunno è protagonista assoluta. Assaggiatela una volta e non potrete farne più a meno, è garantito!

Ora bando alle ciance e vediamo come possiamo usare gli avanzi in modo furbo e geniale, oltre che utilissimo. Scommettiamo che non lo avreste mai immaginato!

Frulla un po’ di zucca, aggiungi dello zucchero e guarda che rimedio pazzesco

Che questo alimento contenga una serie di sostanze nutritive eccezionali lo sappiamo tutti. Che queste sostanze possano rivelarsi preziose anche al di fuori della cucina se sappiamo come sfruttare la zucca non tutti lo immaginavano.

Nelle prossime righe vi spiegheremo perché un’idea geniale frullare della zucca, aggiungere dello zucchero e un altro ingrediente. No, non vogliamo preparare un dolce, state a guardare e preparatevi a rimanere senza parole!

zucchero rimedio zucca
frulla zucca zucchero (credits pixabay)

Vediamo al dunque. La zucca può diventare un ottimo ingrediente di base per uno scrub viso e corpo che renderà la nostra pelle nutrita, elastica e super luminosa. Come fare? Semplicissimo! Per prima cosa di lava e pulisce la zucca. Ovviamente useremo quella avanzata che non vogliamo sprecare. La riverseremo in un frullatore dopo averla tagliata a pezzetti e la ridurremo in crema.

A questo punto andremo ad aggiungere dell’olio d’oliva (o in alternativa del miele) e dello zucchero. Possiamo scegliere tra quello bianco e di canna. Amalgameremo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Andiamo ad usare il composto massaggiando delicatamente sul viso pulito e sul corpo. Teniamo in posa dieci minuti e risciacquiamo con acqua tiepida. Davvero straordinario, addio pelle secca!

Impostazioni privacy