Basta una manciata di sale per sbarazzarti del problema! Rimedio a costo zero mai provato prima d’ora

Basta una manciata di sale da cucina per sbarazzarti del problema! Rimedio a costo zero mai provato prima d’ora. Funziona davvero!

Come abbiamo spesso ricordato anche all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, il sale da cucina sia fino che grosso può essere usato anche in tantissime situazioni diverse. Per esempio, può rivelarsi molto utile nelle faccende domestiche.

Manciata di sale
Manciata di sale. Credits: Adobe

Basta infatti usarne una manciata ed il gioco è fatto! In un batti baleno i tuoi problemi si dissolvono come per incanto. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti un utilizzo alternativo di questo prodotto a dir poco ‘miracoloso’ che ti permetterà di sbarazzarti di una bella seccatura. Sai già di che cosa stiamo parlando? Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!

Utilizzi alternativi

Il normale sale da cucina è in realtà un prodotto molto utile anche per fare le pulizie di casa. Basta usarne una manciata e ti liberi di tantissime seccature. Prima, però, di svelare qual è il trucchetto di oggi, andiamo a rivedere quali sono gli utilizzi alternativi più comuni del sale:

  • smacchiare i tessuti: basta cospargerne una manciata su tovaglie e vestiti ed il sale assorbirà le macchie;
  • pulire il frigorifero: prepara un mix di acqua e sale e spruzzalo internamente ed esternamente all’elettrodomestico. Risciacqua il tutto ed il gioco è fatto;
  • igienizzare le spugne per i piatti: mettile in ammollo in acqua fredda e sale e vedrai che risultato;
  • allontanare le formiche: formate delle montagnette di sale negli angoli della cucina o laddove avete trovato questi animaletti e potrai sbarazzarti subito di loro;
  • pulire le pentole incrostate: mischia dell’olio con il sale grosso ed usa questo composto pastoso per lavare le tue pentole. Questo mix fungerà da sgrassatore naturale;
  • eliminare muffa ed umidità: crea dei sacchettini di stoffa riempiti con il sale e mettili negli armadi e nei cassetti;
  • lucidare l’argenteria: metti in ammollo le posate e gli altri oggetti in argento in una soluzione di acqua calda e sale. Così facendo, il risultato finale è garantito.

Basta una manciata di sale per sbarazzarti del problema: rimedio a costo zero

Al di là degli usi alternativi sopra elencati, vediamo ora come una manciata di sale può aiutarci a risolvere questo problema fastidiosissimo. Fai come ti dico e in un batti baleno non avrai più nulla di che preoccuparti. In pratica, ti basterà aggiungere una manciata di sale fino nel secchio con l’acqua per lavare i pavimenti e questi torneranno come nuovi in pochi passaggi.

Manciata di sale
Manciata di sale. Credits: Adobe

Sì, perché come abbiamo già visto il sale ha un elevato potere pulente e sgrassante. Nel caso di macchie persistenti è possibile trattare il problema più da vicino immergendo una spugnetta nella soluzione e sfregare a mano. Per pulire, infine, le fughe del pavimento si consiglia di usare sale, acqua calda ed un vecchio spazzolino da denti per lavare. Un rimedio a costo zero a dir poco infallibile!

Impostazioni privacy