Ti basterà questo tocco ‘magico’ per avere delle patate super croccanti

Ti basterà questo tocco ‘magico’ per avere delle patate super croccanti. Sei curioso di saperne di più? Allora guarda un po’ qua!

Le patate sono uno degli ingredienti più versatili che si possano utilizzare in cucina. Inoltre, piacciono praticamente a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Puoi farle lesse, fritte, al forno, con la pasta o sotto forma di purè. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

Tocco 'magico' patate
Tocco ‘magico’ patate. Credits: Adobe

Quest’oggi, però, vogliamo proprio rivelarti un tocco ‘magico’ per farle super croccanti. Vuoi saperne subito di più? Allora lascia perdere tutto quello che stai facendo, continua a leggere il nostro articolo e mettiti ai fornelli. Se seguirai nostri consigli il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Ecco che cosa devi fare.

Il tocco ‘magico’ per avere delle patate super croccanti

Se spesso e volentieri le patate ti vengono mollicce e gommose sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti un trucchetto per renderle croccanti come mai prima d’ora. Vedrai, con questo tocco ‘magico’ farai faville davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come procedere. Prima, però, di svelare tutto quello che c’è da sapere a riguardo ecco la lista completa degli ingredienti. Ti basterà pochissimo!

Ingredienti:

  • 3 patate grandi;
  • 2 cucchiai di farina;
  • olio per friggere.

Preparazione

Una volta reperito tutto l’occorrente, fare delle deliziose patate super croccanti è facilissimo. Fai come ti dico ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Metti a bollire le patate con ancora tutta la buccia in una pentola d’acqua con il coperchio e, terminata la cottura, lasciale raffreddare e pelale. Trasferiscile, quindi, in una scodella abbastanza capiente e schiacciale con l’aiuto di uno schiacciapatate o di una forchetta. Aggiungi due cucchiai di farina e mescola ben bene fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme.

Tocco 'magico' patate
Tocco ‘magico’ patate. Credits: Pixabay

A questo punto, lavora l’impasto su un tagliere leggermente infarinato e dividilo in parti più piccole. Prendi ciascuna di esse e ricava come delle striscioline da cui tagliare dei tocchetti. Trasformali in palline appiattite e poi modella il pezzetto di impasto appoggiandolo sulla punta di uno spremiagrumi, così da ottenere una sorta di fiorellino. Ripeti l’operazione fino a terminare il composto e poi friggi il tutto nell’olio di semi bollente. Cuoci da entrambi i lati e, quando i tuoi fiorellini di patate saranno belli dorati e croccanti da entrambi i lati, toglili dal fuoco e mettili a raffreddare e ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Il risultato finale sarà a dir poco eccezionale. Provare per credere!

Il consiglio extra: servi queste patate fritte super croccanti con le tue salse preferite e saranno davvero irresistibili! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questo delizioso gateau di patate. Bontà unica.

Impostazioni privacy