Puoi risparmiare con la spesa anche se hai una famiglia numerosa se prepari questi piatti

Puoi risparmiare con la spesa anche se hai una famiglia numerosa se prepari questi piatti: sono particolarmente gustosi ed economici.

Fare la spesa al giorno d’oggi è diventato complicato, soprattutto se in casa c’è una famiglia numerosa da sfamare, perché i prezzi in questi mesi sono davvero lievitati, sia per quanto riguarda il ramo alimentare e sia per quanto riguarda l’energia elettrica ed il gas. Le bollette sono alle stelle, e il problema è arrivato anche in alcune attività e ristoranti noti. Stesso discorso per il costo delle materie prime, che sta raggiungendo picchi altissimi.

Puoi risparmiare spesa famiglia numerosa
Puoi risparmiare spesa (Credits: Pixabay)

Come fare, allora, per fronteggiare il problema in casa? Sicuramente si può cercare di risparmiare sulle bollette attuando dei provvedimenti nel modo di utilizzare gli elettrodomestici, o trovando dei modi per avere l’acqua calda senza usare il gas, o ancora cercando di cucinare in modo diverso sempre per risparmiare il gas. Anche con la spesa, ovviamente, c’è bisogno di risparmiare. Tutti, infatti, fanno la corsa per trovare i supermercati più economici e soprattutto si cerca di avere dei criteri per cercare di non spendere troppo e di evitare gli sprechi, che di questi tempi non sono ammessi. Oltre a questo, poi, c’è bisogno di nuove idee da portare in tavola per cercare di non spendere troppo variando però con i piatti, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa. Ecco, allora, qualche idea originale di piatti che si possono preparare con pochi euro ma che non vi faranno rinunciare al gusto!

Puoi risparmiare con la spesa anche se hai una famiglia numerosa: ecco alcune ricette gustose ed economiche

Se vi trovate spesso in difficoltà perché avete una famiglia numerosa e state subendo l’aumento dei prezzi al supermercato e sulle bollette, vi farà sicuramente piacere trovare delle ricette che siano allo stesso tempo economiche e anche gustose, in modo che farete felice la vostra famiglia senza spendere troppo. Il primo passo da fare è individuare gli ingredienti giusti e poi divertirsi ai fornelli con passione e fantasia.

Puoi risparmiare spesa famiglia numerosa
Ricette famiglia numerosa (Credits: Pixabay)

Con le patate, ad esempio, potete realizzare una deliziosa parmigiana, aggiungendo un po’ di prosciutto e formaggio all’interno, ma potete anche accendere il forno e preparare un piatto con salsicce e formaggio, così da utilizzare pochi euro e sfamare tutta la famiglia. Se invece volete puntare sulle uova, potete realizzare delle gustosissime frittate di pasta, o magari delle frittate con ortaggi come gli spinaci, o ancora con i peperoni, o anche con le patate, sempre per non spendere troppo. Con le uova, poi, potete realizzare i famosi ‘spaghetti a puveriello’ napoletani, che si chiamano così proprio perché sono super economici. Non dimenticate, poi, ingredienti come il pollo, che è una delle carni più economiche, e che potete cucinare in tantissimi modi, a partire dalle semplici fette in padella fino ai vari involtini o anche agli straccetti in padella, che sono una delizia. Prova queste ricette e ti troverai alla grande!

Impostazioni privacy