Guarda che se fai così si rompe! Il trucco per avere la friggitrice ad aria sempre intatta

La friggitrice ad aria è una vera comodità: occhio, però, se fai così si rompe! Il trucco per lasciarla sempre perfetta e intatta

Un tempo non avremmo mai pensato che sarebbe stato possibile friggere senza lasciare traccia. Senza puzze che si impregnano in casa, schizzi e unto da ripulire. Un sogno ad occhi aperti. Poi, è arrivato questo elettrodomestico pazzesco. Guarda che se fai così si rompe! Il trucco per avere la friggitrice ad aria sempre intatta.

friggitrice aria
attenzione friggitrice aria (Credits adobe)

Come per tutti gli elettrodomestici, averne cura è importante. Fondamentale, in realtà, per evitare che si rompa o inizi a lavorare male. Ricordate? Qualche tempo fa, ad esempio, vi avevamo parlato degli errori da non commettere mai quando usiamo la lavatrice e che invece molti fanno.

Visto la straordinaria utilità della friggitrice ad aria abbiamo deciso di fare lo stesso e spiegarvi a cosa dovete prestare davvero molta attenzione se volete che resti sempre intatta.

Friggitrice ad aria sempre intatta: attenzione, cosa devi sapere

Di sicuro sarete ferrati in materia di pulizia e manutenzione, ma spesso non è questo che sbagliamo. Anzi, mettiamo tanta cura per disinfettarla e igienizzarla nel modo giusto, eppure finiamo per rovinarla proprio al momento di usarla.

Nelle prossime righe, dunque, vi spiegheremo quali sono gli errori comuni che si fanno con questo strumento amatissimo e perché invece andrebbero evitati assolutamente. Di sicuro conoscerli ci aiuterà ad evitare disastri e pasticci.

friggitrice errori
frittura friggitrice aria (Credits pixabay)

Il primo errore che molti fanno è abbondare nel caricarla. Cosa significa? Che per accorciare i tempi in cucina tendiamo a infilare nella friggitrice una quantità di alimenti eccessiva. Il risultato? Una cottura non uniforme e non completa e il rischio di rovinare il cestello!

Veniamo ora all’errore peggiore, quello che non dovremmo mai fare se non vogliamo rischiare di rompere la nostra friggitrice ad aria: cucinarci i cibi sbagliati! Può sembrare una cosa da poco, ma a differenza di una pentola o un padella che possiamo sempre trovare il modo di salvare, con questo elettrodomestico diventerebbe impossibile.

Per questo mai inserire alimenti come mozzarella, provola o formaggi, che sciogliendosi diventano filanti, ma nemmeno riso o anche pasta crudi. Si brucerebbero e rovinerebbero la nostra friggitrice. Con questi piccoli accorgimenti e un’accurata manutenzione, resterà invece perfetta!

Impostazioni privacy