Le ricette più veloci per cucinare la zucca: così non starai troppo tempo ai fornelli

Le ricette più veloci per cucinare la zucca: così non starai troppo tempo ai fornelli, ecco cosa puoi realizzare per fare tutti felici.

Il giorno di Halloween è finalmente arrivato, e tra i tanti festeggiamenti, riunioni di famiglia o con amici e serate in compagnia, un grande spazio ce l’avrà sicuramente anche la cucina. Oggi, infatti, è la giornata in cui ci si diverte a realizzare delle pietanze dall’aspetto ‘mostruoso’, ma anche tanti piatti tipici del periodo autunnale, con un menù studiato ad hoc per la festa, e l’ingrediente che sicuramente non può mancare è la zucca.

Ricetee più veloci cucinare zucca
Ricette veloci zucca (Credits: Pixabay)

Simbolo indiscusso di Halloween, la zucca sarà sicuramente presente sulle nostre tavole, magari anche solo sotto forma di decorazione, oppure direttamente nei nostri piatti, visto che è un ingrediente super versatile che si può utilizzare in tante ricette diverse e gustose. Voi come la cucinate di solito? Ci si può fare la pasta, ma anche un ottimo risotto, e perché no, anche delle gustose vellutate. Ma se vi serve una ricetta che sia facile e veloce e che non vi faccia stare troppo ai fornelli, non fatevi scappare queste idee gustose e semplicissime. Scopriamo insieme tutte le ricette che potete realizzare!

Le ricette più veloci per cucinare la zucca: ecco come conquistare tutti senza stare troppo ai fornelli

Se anche a voi piace la zucca e soprattutto non vedete l’ora di utilizzarla in cucina per il vostro menù di Halloween, avete sicuramente bisogno di qualche idea su come cucinarla. Oltre alla classica pasta o al classico risotto, infatti, la zucca la si può utilizzare in tanti modi e alcune ricette sono anche particolarmente facili e veloci, ottime da proporre anche ai bambini, e vi permetteranno di portare in tavola qualcosa di gustoso senza stare troppo ai fornelli.

E’ il caso, ad esempio, della cotoletta di zucca, un piatto semplicissimo che si prepara semplicemente tagliando la zucca a fettine di circa 1 cm e passandola in un composto di parmigiano, pangrattato e rosmarino. Dopo aver impanato le varie fette, basterà disporle su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocerle a 200° per circa mezz’ora. La preparazione, come vedete, è velocissima e farete felici sia i vostri bimbi che i vostri amici vegetariani!

Rictte più veloci cucinare zucca
Zucca vellutata deliziosa (Credits: Pixabay)

Un’altra gustosa possibilità è la vellutata di zucca e formaggio cremoso, un piatto semplice e veloce da realizzare, che potrà accompagnare la vostra cena come antipasto da gustare con dei crostini. Dovrete prima cuocere la zucca in padella con burro e scalogno, poi una volta che sarà morbida, aggiungere il formaggio cremoso e il parmigiano e frullare tutto, così da ottenere una vellutata liscia e omogenea. Basteranno poco più di 20 minuti per preparare tutto.

 

Impostazioni privacy