Non hai mai mangiato un toast così buono: la ricetta che lascerà tutti senza parole

Mai mangiato così buono: chi lo dice che i toast devono essere noiosi? Prova questa ricetta, riesce a lasciare tutti senza parole!

Quando siamo troppo di fretta, abbiamo poco tempo o in frigo non ci sono abbastanza ingredienti per un classico primo, di solito ripieghiamo su panini e sandwich. Questo capita soprattutto se dobbiamo pranzare in ufficio o a scuola. Non hai mai mangiato un toast così buono: la ricetta che lascerà tutti senza parole, chi lo dice che deve essere noioso?

toast ricetta
toast sfizioso ricetta (credits adobe)

Sandwich e panini sono spesso una valida alternativa ai classici piatti e ci permettono di risparmiare tempo e fatica. Ma non solo in versione salata! Avete mai assaggiato il “peanut jelly sandwich”? Si tratta di una ricetta americana golosissima che spesso vediamo in tv o nei film e che vi farà davvero perdere la testa!

Per oggi, però, restiamo sul classico e andiamo a vedere come trasformare un comune toast in una bomba di gusto.

La ricetta che ti farà impazzire: mai assaggiato un toast così buono!

Cosa useremo:

  • fette di pancarré;
  • 2 uova;
  • fette di prosciutto cotto;
  • fette di formaggio filante;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Ovviamente, per il ripieno, potrete aggiungere gli ingredienti che volete. Pomodori, insalata, verdure, scegliete ciò che più vi piace. Noi resteremo sul classico ma voi seguite la fantasia e di sicuro non resterete delusi!

Per prima cosa andiamo a eliminare i bordi dalle fette di pancarré e farciamo il nostro sandwich. Esercitate un po’ di pressione sui bordi in modo che si attacchino per bene e non rischino di aprirsi in cottura. A parte, in una ciotola, rompete e lavorare le uova insieme a sale, pepe e alle spezie che preferite.

toast uova
ricetta toast uova (credits pixabay)

Inumidiamo, aiutandoci con della carta assorbente, il fondo di una padella con un filo d’olio d’oliva. Alla padella aggiungiamo metà del composto di uova e lasciamo cuocere per pochi secondi. Adagiamo ora il nostro toast e ricopriamo con il composto di uova rimasto. Sistemiamo un coperchio sulla padella e lasciamo cuocere fino a dorare il primo lato.

Andiamo quindi a capovolgere, aiutandoci con un piatto o una spatola e lasciamo dorare anche l’altro lato. Una volta cotto il nostro toast non rimane che condire con sale, pepe e spezie se occorre. Un’esplosione di bontà, mai mangiato così!

Consiglio extra: assicuratevi che la farcitura interna sia bella calda, soprattutto se avete usato del formaggio a pezzetti. Dovrà sciogliersi e diventare filante, così potrete essere certi che il toast sia cotto per bene. Caldo o freddo sarà davvero gustosissimo e di sicuro diverso dal solito: una ricetta tanto semplice quanto originale e irresistibile, di certo sarete d’accordo anche voi!

Impostazioni privacy