Torrone fatto in casa, cosa usare al posto dello stampo in silicone: il trucco che ti semplifica la vita

Siamo tutti pronti a preparare il torrone: cosa usare al posto dello stampo in silicone, il trucco che ti semplifica la vita

Da tradizione, nel giorno dei morti, si prepara questo dolce gustosissimo e molto amato che è possibile preparare in tanti gusti diversi. Non serve essere dei grandi pasticcieri, ci sono ricette davvero semplicissime in circolazione per farlo con le nostre mani. Torrone fatto in casa, cosa usare al posto dello stampo in silicone: il trucco che ti semplifica la vita.

torrone stampo
sostituire stampo torrone (credits adobe)

Anche noi vi abbiamo suggerito delle ricette davvero gustose e semplicissime per preparare questa delizia a casa vostra. Una è la classica alle nocciole che non passa mai di moda, un capolavoro di gusto che di certo non vogliamo farci mancare. L’altra è una variante al pistacchio che sta proprio spopolando e facendo perdere la testa a tutti: scommettiamo che non vedete l’ora di assaggiarla!

Andiamo ora a scoprire un trucchetto che ci renderà davvero il tutto semplice ed economico.

Come puoi sostituire lo stampo per il torrone: questo trucco ti semplifica la vita

La ricetta in se per sé è molto semplice e alla portata di tutti, ma sappiamo bene che occorre uno stampo, nella forma che preferiamo, in cui comporre il nostro dolce. Spesso, però, quello classico al silicone diventa difficile da reperire o un po’ costoso, soprattutto se abbiamo intenzione di preparare vari gusti di torrone e non vogliamo aspettare che il primo sia pronto per liberare lo stampo e passare al successivo.

E allora come ovviare al problema senza spendere una fortuna? Basta servirsi di questo trucco geniale e furbissimo che vi spieghiamo nelle prossime righe. Molti non ci hanno mai pensato, ma risparmieremo un bel po’ di soldi e il risultato sarà comunque pazzesco!

cioccolato torrone
stampo torrone (Credits pixabay)

Ebbene, siete pronti a scoprire qual è questa idea geniale da provare? Preparatevi a restare a bocca aperta! Useremo delle comuni vaschette in alluminio, di quelle in cui spesso e volentieri cuociamo le nostre pietanze in forno.

Il procedimento rimane esattamente lo stesso di quando usiamo gli stampi in silicone. Andremo a fare la classica base con il cioccolato fuso da far gelare in freezer e poi proseguiremo con i soliti passaggi. Al momento di estrarre il torrone dalla vaschetta sarà sufficiente incidere leggermente un lato usando delle forbici o un taglierino. Scollare la vaschetta diventerà un gioco da ragazzi e non dovremo farlo altro che capovolgere il torrone sull’apposito vassoio.

In questo modo non avremo bisogno degli stampi ma otterremo comunque un risultato davvero eccezionale. Inoltre, la copertura del torrone assumerà la forma frastagliata della vaschetta che sembrerà una decorazione fatta apposta: che meraviglia, si tratta davvero di un’idea furbissima non trovate?

Impostazioni privacy