Solo due ingredienti e un costo davvero ridotto per una cena veloce e sfiziosa

Ti bastano solo due ingredienti ad un costo davvero ridotto per una cena veloce e sfiziosa. Ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio!

Chi l’ha detto che per preparare una cena buona e sfiziosa bisogna per forza trascorrere lunghe ore davanti ai fornelli?

solo due ingredienti
Solo due ingredienti. Credits: Adobe

Basta, infatti, procurarsi i giusti ingredienti, seguire le migliori ricette ed adottare un pizzico di fantasia ed il risultato finale sarà un vero trionfo di gusto. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti una ricetta a dir poco pazzesca e allo stesso tempo economica fatta con due semplici ingredienti. Sei curioso di saperne subito di più? Allora guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Solo due ingredienti per una cena veloce e sfiziosa

Se anche tu vuoi preparare un cena veloce e sfiziosa con pochi semplici ingredienti sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a svelarti una preparazione da urlo, da realizzare con solo due ingredienti. Non si tratta della classica caprese o della solita frittata di zucchine, ma di un piatto davvero eccezionale. Ecco che cosa ti servirà per farlo:

  • 2 patate;
  • 100 grammi di tonno in scatola;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 uovo;
  • sale;
  • pepe;
  • 10 grammi di pangrattato;
  • olio per friggere.

Preparazione

Per realizzare questo piatto semplice e veloce, ma allo stesso tempo sfiziosissimo, non devi fare altro che pelare le patate, tagliarle a pezzetti e metterle a bollire in una pentola colma d’acqua. Nel frattempo, versa il tonno in scatola precedentemente sgocciolato all’interno di una ciotola abbastanza capiente e schiaccialo bene con l’aiuto di una forchetta. A questo punto, metti sul fuoco una padella antiaderente e fai soffriggere mezza cipolla tritata con un filo d’olio extravergine d’oliva. Non appena sarà tutto pronto, scola le patate, falle raffreddare e poi mettile nella ciotola insieme al tonno.

Solo due ingredienti
Solo due ingredienti. Credits: Adobe

Schiaccia anche queste e mescola bene il tutto. Unisci la cipolla, un uovo, un pizzico di sale, una grattata di pepe nero ed un po’ di pangrattato e continua a mischiare. Quando avrai ottenuto un composto bello omogeneo, stacca dei pezzetti direttamente con le pani e forma come delle palline. Passale nel pangrattato e continua così fino a che non avrai esaurito gli ingredienti. Metti, infine, a scaldare l’olio di semi e, quando questo sarà bollente, vai a friggere le tue polpette di tonno e patate. Cuoci da entrambi i lati fino a doratura, togli dal fuoco, metti le polpette a raffreddare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente ed il gioco è fatto! Facile, non è vero?

Il consiglio extra: per rendere le tue polpette di tonno e patate ancora più saporite puoi aggiungere nell’impasto qualche spezia, della paprika oppure un po’ di scorza di limone grattugiata. Il risultato finale ti farà impazzire.

Impostazioni privacy