Solo due ingredienti e un costo davvero ridotto per una cena veloce e sfiziosa

Must Try

Ti bastano solo due ingredienti ad un costo davvero ridotto per una cena veloce e sfiziosa. Ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio!

Chi l’ha detto che per preparare una cena buona e sfiziosa bisogna per forza trascorrere lunghe ore davanti ai fornelli?

solo due ingredienti
Solo due ingredienti. Credits: Adobe

Basta, infatti, procurarsi i giusti ingredienti, seguire le migliori ricette ed adottare un pizzico di fantasia ed il risultato finale sarà un vero trionfo di gusto. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti una ricetta a dir poco pazzesca e allo stesso tempo economica fatta con due semplici ingredienti. Sei curioso di saperne subito di più? Allora guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Solo due ingredienti per una cena veloce e sfiziosa

Se anche tu vuoi preparare un cena veloce e sfiziosa con pochi semplici ingredienti sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a svelarti una preparazione da urlo, da realizzare con solo due ingredienti. Non si tratta della classica caprese o della solita frittata di zucchine, ma di un piatto davvero eccezionale. Ecco che cosa ti servirà per farlo:

  • 2 patate;
  • 100 grammi di tonno in scatola;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 uovo;
  • sale;
  • pepe;
  • 10 grammi di pangrattato;
  • olio per friggere.

Preparazione

Per realizzare questo piatto semplice e veloce, ma allo stesso tempo sfiziosissimo, non devi fare altro che pelare le patate, tagliarle a pezzetti e metterle a bollire in una pentola colma d’acqua. Nel frattempo, versa il tonno in scatola precedentemente sgocciolato all’interno di una ciotola abbastanza capiente e schiaccialo bene con l’aiuto di una forchetta. A questo punto, metti sul fuoco una padella antiaderente e fai soffriggere mezza cipolla tritata con un filo d’olio extravergine d’oliva. Non appena sarà tutto pronto, scola le patate, falle raffreddare e poi mettile nella ciotola insieme al tonno.

Solo due ingredienti
Solo due ingredienti. Credits: Adobe

Schiaccia anche queste e mescola bene il tutto. Unisci la cipolla, un uovo, un pizzico di sale, una grattata di pepe nero ed un po’ di pangrattato e continua a mischiare. Quando avrai ottenuto un composto bello omogeneo, stacca dei pezzetti direttamente con le pani e forma come delle palline. Passale nel pangrattato e continua così fino a che non avrai esaurito gli ingredienti. Metti, infine, a scaldare l’olio di semi e, quando questo sarà bollente, vai a friggere le tue polpette di tonno e patate. Cuoci da entrambi i lati fino a doratura, togli dal fuoco, metti le polpette a raffreddare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente ed il gioco è fatto! Facile, non è vero?

Il consiglio extra: per rendere le tue polpette di tonno e patate ancora più saporite puoi aggiungere nell’impasto qualche spezia, della paprika oppure un po’ di scorza di limone grattugiata. Il risultato finale ti farà impazzire.

Ultime ricette

More Recipes Like This