Con la zucca tagliata a dadini e quest’altro ingrediente prepari un contorno squisito

Con la zucca tagliata a dadini e quest’altro ingrediente inaspettato prepari un contorno a dir poco squisito. Assolutamente da provare!

In autunno non si può proprio fare a meno della zucca. Questo incredibile prodotto, infatti, non solo è buono e genuino, ma si presta anche a tantissime preparazioni diverse.

Zucca altro ingrediente
Zucca altro ingrediente. Credits: Pixabay

Con il risotto, con la pasta, sotto forma di vellutata e chi più ne ha più ne metta! Ad ogni modo, quest’oggi lo useremo insieme a quest’altro ingrediente amatissimo e prepareremo un contorno a dir poco squisito. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora bando alle ciance e cominciamo!

Guarda cosa puoi preparare con la zucca e quest’altro ingrediente

Se vuoi preparare un contorno squisito, perfetto per la stagione autunnale sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti una ricetta semplicissima, ma dal sapore incredibile. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti in pratica queste poche ed essenziali indicazioni. Taglia, quindi, la zucca a dadini ed aggiungi questo ingrediente. Da leccarsi i baffi! Prima, però, di cominciare scopriamo la lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 800 grammi di patate;
  • 1 chilogrammo di zucca;
  • 4 scalogni;
  • 2 manciate di parmigiano grattugiato;
  • 4 manciate di pangrattato;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare la zucca con le patate. Un contorno semplice e squisito capace di conquistare tutti, anche i palati più esigenti. Vediamo, quindi, subito come procedere. Innanzitutto, prendi la zucca, puliscila eliminando la buccia ed i semi ed i filamenti interni e poi tagliala a dadini. Dopodiché, pela anche le patate e tagliale a tocchetti più o meno della stessa dimensione e metti tutto su una teglia coperta con della carta da forno.

Zucca altro ingrediente
Zucca altro ingrediente. Credits: Pixabay

Pulisci, infine, anche gli scalogni, tagliali a spicchi e disponi anch’essi qua e là sulla teglia. A questo punto, cospargi la superficie con il parmigiano grattugiato ed il pangrattato, versa un filo d’olio extravergine d’oliva, insaporisci con sale, pepe ed un rametto di rosmarino ed inforna in forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e preparati a servire. Sentirai che delizia! Se ti piace la zucca non perderti neppure queste ricette: ti faranno impazzire!

Impostazioni privacy