Prepara questa tavoletta di cioccolato con l’aggiunta di un ingrediente speciale

Prepara questa tavoletta di cioccolato con l’aggiunta di un altro ingrediente speciale. Quando l’avrai provata non vorrai più farne a meno!

Il cioccolato è sicuramente uno degli ingredienti preferiti di grandi e piccini. Al latte, fondente, alle nocciole oppure bianco è sempre a dir poco buonissimo!

Tavoletta di cioccolato
Tavoletta di cioccolato. Credits: Adobe

Ma hai mai pensato di preparare una golosa tavoletta direttamente a casa con le tue mani? Vedrai, non solo è semplicissimo farlo, ma una volta che l’avrai provata così non potrai più farne a meno e, soprattutto, non vorrai più comprarla al supermercato. Segui, quindi, questa ricetta facile facile ed aggiungi questo ingrediente inaspettato. Il risultato finale ti lascerà senza dubbi a bocca aperta. Provare per credere! Ecco che cosa devi fare.

Tavoletta di cioccolato con l’aggiunta di un ingrediente speciale

Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una golosa tavoletta di cioccolato direttamente con le nostre mani. Vedrai, il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente delizioso, provare per credere! Ti basterà procurarti del semplice cioccolato fondente e un altro ingrediente speciale e sentirai che squisitezza! Prima, però, di scoprire il procedimento più nel dettaglio, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 500 grammi di cioccolato fondente;
  • 150 grammi di cioccolato al latte;
  • 250 grammi di mandorle sgusciate;
  • 1 cucchiaio di sale grosso.

Preparazione

Per preparare la nostra golosissima tavoletta di cioccolato fatta in casa con l’aggiunta di un ingrediente speciale, vale a dire il sale grosso, non dovrai fare altro che seguire alla lettera queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Ma ora bando alle ciance e cominciamo! Innanzitutto, fai sciogliere il cioccolato fondente e quello al latte all’interno di una scodella a bagnomaria, stemperando il tutto con l’aiuto di una spatola in silicone.

Tavoletta di cioccolato
Tavoletta cioccolato sale. Credits: Pixabay

Quando avrai ottenuto una consistenza bella liquida e senza grumi, aggiungi le mandorle sgusciate e continua a mischiare. A questo punto, travasa il composto su una teglia coperta con della carta da forno, livella bene la superficie e cospargila con un cucchiaio di sale grosso messo qua e là. Metti, quindi, il cioccolato in frigorifero per circa 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua tavoletta con mandorle e fiocchi di sale fatta in casa, dividila a pezzetti e servila all’occorrenza. In questo modo, avrai una merenda fatta a mano perfetta per i tuoi bambini o uno spuntino golosissimo da servire ai tuoi ospiti insieme ad una tazza di caffè oppure a fine pasto. Deliziosa, non è vero? Provala subito e non te ne pentirai!

Se sei un inguaribile goloso prova anche questi dolcetti sfiziosissimi oppure questa bontà al cioccolato bianco o le nostre palline con il riso soffiato. Sono tutti da provare!

Impostazioni privacy