Prepara questa tavoletta di cioccolato con l’aggiunta di un ingrediente speciale

Must Try

Prepara questa tavoletta di cioccolato con l’aggiunta di un altro ingrediente speciale. Quando l’avrai provata non vorrai più farne a meno!

Il cioccolato è sicuramente uno degli ingredienti preferiti di grandi e piccini. Al latte, fondente, alle nocciole oppure bianco è sempre a dir poco buonissimo!

Tavoletta di cioccolato
Tavoletta di cioccolato. Credits: Adobe

Ma hai mai pensato di preparare una golosa tavoletta direttamente a casa con le tue mani? Vedrai, non solo è semplicissimo farlo, ma una volta che l’avrai provata così non potrai più farne a meno e, soprattutto, non vorrai più comprarla al supermercato. Segui, quindi, questa ricetta facile facile ed aggiungi questo ingrediente inaspettato. Il risultato finale ti lascerà senza dubbi a bocca aperta. Provare per credere! Ecco che cosa devi fare.

Tavoletta di cioccolato con l’aggiunta di un ingrediente speciale

Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una golosa tavoletta di cioccolato direttamente con le nostre mani. Vedrai, il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente delizioso, provare per credere! Ti basterà procurarti del semplice cioccolato fondente e un altro ingrediente speciale e sentirai che squisitezza! Prima, però, di scoprire il procedimento più nel dettaglio, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 500 grammi di cioccolato fondente;
  • 150 grammi di cioccolato al latte;
  • 250 grammi di mandorle sgusciate;
  • 1 cucchiaio di sale grosso.

Preparazione

Per preparare la nostra golosissima tavoletta di cioccolato fatta in casa con l’aggiunta di un ingrediente speciale, vale a dire il sale grosso, non dovrai fare altro che seguire alla lettera queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Ma ora bando alle ciance e cominciamo! Innanzitutto, fai sciogliere il cioccolato fondente e quello al latte all’interno di una scodella a bagnomaria, stemperando il tutto con l’aiuto di una spatola in silicone.

Tavoletta di cioccolato
Tavoletta cioccolato sale. Credits: Pixabay

Quando avrai ottenuto una consistenza bella liquida e senza grumi, aggiungi le mandorle sgusciate e continua a mischiare. A questo punto, travasa il composto su una teglia coperta con della carta da forno, livella bene la superficie e cospargila con un cucchiaio di sale grosso messo qua e là. Metti, quindi, il cioccolato in frigorifero per circa 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua tavoletta con mandorle e fiocchi di sale fatta in casa, dividila a pezzetti e servila all’occorrenza. In questo modo, avrai una merenda fatta a mano perfetta per i tuoi bambini o uno spuntino golosissimo da servire ai tuoi ospiti insieme ad una tazza di caffè oppure a fine pasto. Deliziosa, non è vero? Provala subito e non te ne pentirai!

Se sei un inguaribile goloso prova anche questi dolcetti sfiziosissimi oppure questa bontà al cioccolato bianco o le nostre palline con il riso soffiato. Sono tutti da provare!

Ultime ricette

More Recipes Like This