Cannella, mela e arancia: non prepareremo un dolce ma lasceremo tutti a bocca aperta

Ci servono una mela, della cannella e un’arancia: non prepareremo un dolce ma lasceremo davvero tutti a bocca aperta

L’autunno è una delle stagioni dai sapori, i profumi e i colori più magici che possano esistere. Ci basta guardare le foglie che iniziano a cadere che subito ci sembra di passeggiare per scenari fiabeschi. A volte vorremmo riuscire a portare un po’ di quella magia fino a dentro le mura di casa. E se vi dicessimo che è possibile? Cannella, mela e arancia: non prepareremo un dolce ma lasceremo tutti a bocca aperta!

arancia mela cannella
trucco arancia cannella (credits pixabay)

Si tratta di tre ingredienti fenomenali che conosciamo bene. Con l’arancia prepariamo di tutto, anche dolci davvero irresistibili, come questa crostata dal gusto inimitabile e il profumo eccezionale. E che dire delle mele? La torta a base di questo frutto è una delle ricette più celebri e amate al mondo!

Stavolta, però, abbiamo deciso di sfruttare questi ingredienti al di fuori della cucina per lasciare tutti senza parole. Siete pronti a portare l’autunno nelle pareti di casa?

Mela, arancia e cannella: usale così e lasci tutti senza fiato

Ebbene, oltre ai nostri tre semplici ingredienti avremo bisogno anche di acqua e di piccoli barattolini o bottigliette di vetro, che ovviamente dovranno essere ben puliti. Useremo anche un tegame o comunque un pentolino. Siete pronti a iniziare? Bene, preparatevi a restare senza parole.

Per prima cosa portiamo sul fuoco il nostro pentolino pieno d’acqua. Vi consigliamo di usarne almeno un litro. Fate arrivare a bollore e immergete all’interno una mela tagliata a spicchi ma non sbucciata, l’arancia a fettine e una bacca di cannella. Se l’avete in polvere regolatevi con circa un cucchiaio.

Lasciamo macerare sul fuoco per almeno venti minuti, quindi spegniamo la fiamma. Aspettiamo che il composto si intiepidisca, lo sentite il suo profumo? Sì, esatto, è proprio l’odore dell’autunno! Questa miscela eccezionale è un profumatore per ambienti unico e irresistibile che avvolgerà l’intera casa in una bolla magica e inimitabile.

Basterà travasare il liquido nelle bottigliette o nei barattolini e andare a sistemarli nelle varie stanze e all’ingresso. Se abbiamo anche i tappi una volta diffuso l’aroma possiamo richiudere per riaprirli l’indomani. Chiunque varcherà la sfoglia avvertirà questo fenomenale profumo che è tipico della stagione invernale e che di farà proprio battere il cuore.

Perfetto anche per coprire l’odore di cucinato a volte fastidioso, come quello di verdure o di pesce, ma anche di frittura. Riuscite a crederci? Avete portate l’autunno fin dentro casa nel modo migliore e più geniale possibile!

Consiglio extra: vi consigliamo di lasciare in immersione gli ingredienti il più possibile prima di filtrare nelle bottigliette, in questo modo il profumo durerà a lungo, anche una settimana.

Impostazioni privacy