Se ti è finito il sapone per pulire le mani puoi usare questo ingrediente che hanno tutti in cucina

Può capitare di dimenticarcene durante la spesa: se è finito il sapone per le mani puoi usare questo ingrediente che hanno tutti

In casa abbiamo così tanti prodotti destinati agli usi così differenti che spesso e volentieri non sappiamo proprio dove sistemarli. Per la cucina, per il bagno, per la casa, per i vetri, per il nostro benessere e la pulizia personale. Può capitare, quindi, di dimenticare di acquistare qualcosa di ormai finito e ricordarsene quando è troppo tardi. Se ti è finito il sapone per pulire le mani puoi usare questo ingrediente che hanno tutti in cucina.

sapone mani
ingrediente sapone mani (credits pixabay)

Non è certo la prima volta che vi consigliamo come sostituire qualcosa che avete scordato durante la spessa utilizzando ingredienti naturali che sicuramente tenete in casa. Ricordate che vi abbiamo spiegato che un goccio di olio d’oliva è l’alternativa ideale ed efficace ad un prodotto molto utile?

Allora non preoccupatevi e scopriamo come possiamo sostituire del comune sapone per le mani in modo semplicissimo.

Al posto del sapone per le mani usa questo ingrediente che hanno tutti

A tutti è capitato di andare di corsa o di distrarsi al supermercato e finire per dimenticare qualcosa di importante. Non è certo la prima volta che succede e ricapiterà, perché siamo umani e spesso le nostre giornate sono frenetiche e piene di cose da fare.

L’importante è non disperare e trovare una soluzione efficace che possa risolvere la situazione a stretto giro. In casa, spesso, abbiamo già ciò che ci serve, come nel caso del sapone per le mani. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

mani ingrediente
ingrediente sapone (credits pixabay)

Ebbene, noi vogliamo offrirvi non una sola, ma ben due alternative davvero semplicissime ed efficaci. Scegliete voi in base a ciò che avete in dispensa, non resterete delusi, potete fidarvi!

Come prima soluzione possiamo utilizzare del comune bicarbonato da mescolare ad acqua e qualche goccia di limone. Andremo a realizzare una sorta di pastetta da strofinare sulle mani umide e tenere in posta un paio di minuti per poi risciacquare con acqua pulita. Le nostre mani saranno igienizzate, profumate e pulitissime!

In alternativa o in caso di macchie persistenti, come quelle di verdure, possiamo sfruttare l’olio d’oliva. Basterà unirlo a del sale o a dello zucchero e strofinare con delicatezza sulla pelle. Oltre a eliminare le macchie, una volta risciacquato, la nostra pelle sarà morbida, elastica e setosa. Visto quanto è facile? Non c’è bisogno di correre di nuovo al supermercato, puoi tranquillamente servirti di ingredienti naturali al posto del sapone per le mani. Fai una prova e vedrai che si tratta di rimedi molto efficaci che non ti costeranno nemmeno un soldo. Che si può chiedere di più?

Impostazioni privacy