Non ti servirà il lievito per questa torta e sarà alta e morbidissima: da non perdere

Must Try

Non ti servirà il lievito per questa torta e sarà alta e morbidissima: da non perdere, ecco come realizzarla passo per passo.

Quando si parla di dolci da realizzare, uno dei primi ingredienti che si controlla in dispensa è il lievito. Senza questo, infatti, solitamente non si può fare nulla, perché è proprio questo l’ingrediente che permette ai nostri dolci di crescere e aumentare di volume.

Non servirà lievito questa torta
Torta senza lievito (credits: Pixabay)

Sicuramente ci sono degli ingredienti che possono sostituirlo in alcune circostanze, però solitamente è indispensabile per la realizzazione dei dolci. Eppure, esistono delle ricette dove non è necessario aggiungerlo. Esistono, ad esempio, dei dessert che non lo richiedono, così come non è necessario metterlo nelle crepes. Insomma, quando vi capita di non avere il lievito in casa, potete sempre trovare una soluzione alternativa che vi permetta di non rinunciare a un gustoso dolce. La torta che vi proponiamo, ad esempio, si fa con pochissimi e semplici ingredienti, tra i quali non figura il lievito. Nonostante questo, però, si tratta di una torta alta e super morbida che conquisterà tutti, sia i grandi che i più piccoli, e sarà anche più leggera e digeribile delle torte che mangiate di solito. Siete curiosi di sapere come si fa?

Non ti servirà il lievito per questa torta: ecco come realizzarla in poche e semplici mosse, sarà alta e morbida

Se volete lasciare tutti a bocca aperta con una torta alta e soffice ma allo stesso tempo leggera e digeribile, non potete assolutamente lasciarvi scappare questa ricetta che si fa con soli 3 ingredienti e non ha neanche bisogno del lievito. Potrà sembrarvi strano, visto che solitamente il lievito è indispensabile nella realizzazione di torte e dolci, ma in questo caso non è così, quindi potete tranquillamente preparare questo dessert anche quando vi manca il lievito in dispensa.

Non servirà lievito questa torta
Uova farina zucchero (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 200 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 6 uova

Sembra incredibile, ma questa torta si prepara davvero con 3 soli ingredienti ed è facilissima. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Montate il composto con una frusta elettrica, mescolando per diversi minuti, finché non avrete ottenuto un composto particolarmente spumoso, dal colore bianco e dalla consistenza che ricorda quella di una nuvola. A questo punto dovrete aggiungere la farina setacciata, mescolando sempre con un cucchiaio di legno o una frusta a mano mentre la versate. Trasferite poi l’impasto in uno stampo ricoperto con carta da forno (usatelo max di 24 cm di diametro) e cuocete a 170° per circa 45-50 minuti, provando a infilare uno stuzzicadenti per capire quando è il momento di spegnere. Quando la torta sarà cotta bene, infatti, troverete lo stuzzicadenti completamente asciutto una volta che lo avrete tirato fuori. Godetevi il vostro dessert, sarà speciale!

Ultime ricette

More Recipes Like This