Problemi di ansia e digestione? E’ questo l’ingrediente di cui hai bisogno, non te l’hanno mai detto

Problemi di ansia e digestione? E’ questo l’ingrediente di cui hai bisogno, non te l’hanno mai detto, ecco di cosa si tratta e come usarlo.

Se c’è un ‘male’ che sicuramente può definire il secolo in cui viviamo, visto che è comune a tantissime persone, è senza dubbio l’ansia. Al giorno d’oggi, infatti, la vita quotidiana ci mette continuamente alla prova, bisogna correre di qua e di là senza sosta, si lavora tanto e si è alla continua ricerca di risultati e prestazioni perfette, per cui è inevitabile per tantissime persone cadere nel baratro dell’ansia.

Ansia problemi digestione
Ansia digestione rimedio (credits: Pixabay)

Non solo però, perché spesso questi stati emotivi sono accompagnati anche da malesseri fisici, o meglio psicofisici, come fastidi allo stomaco, problemi intestinali, forti mal di testa e altri fastidi che possono essere collegati anche allo stato psicologico (per averne la certezza, però, bisogna sempre prima rivolgersi al proprio medico e fare eventualmente le indagini e gli esami del caso). Come fare, allora, per alleviare questi sintomi fastidiosi e sentirsi più tranquilli? Ovviamente non è semplice, e la prima cosa da fare è sempre chiedere consiglio a un dottore per capire se ci sono cure specifiche da seguire. Ci si può però comunque aiutare con dei rimedi casalinghi molto semplici ed efficaci, che sicuramente possono dare una mano a migliorare la situazione. Spesso sono utili, anche quando ad esempio si hanno problemi a dormire, o magari quando si soffre di cistite. Sapete, invece, di cosa avete bisogno quando soffrite di ansia e problemi di digestione? E’ un solo ingrediente ed è davvero molto utile!

Problemi di ansia e digestione? Ecco di cosa avete bisogno, è un solo e semplice ingrediente

Se vi capita spesso di avere problemi con la vostra ansia e di conseguenza di non riuscire nemmeno a digerire con tranquillità proprio a causa del ‘nodo allo stomaco’ che si presenta con l’ansia, potete sicuramente aiutarvi con un rimedio casalingo semplice ma particolarmente efficace. Si tratta di un solo ingrediente che però ha numerose proprietà, tra cui quelle di distendere il sistema nervoso e rendere più facile la digestione: stiamo parlando della melissa, un’erba che ha un gusto simile a quello del limone e delle importanti proprietà calmanti.

Problemi ansia digestione
Melissa ansia digestione (credits: Pixabay)

Bere una tisana di melissa alla sera, o quando si presentano i fastidiosi sintomi legati all’ansia, può sicuramente aiutare, perché questa erba permette di calmare i crampi addominali e i fastidi intestinali e aiuta anche ad abbassare la pressione sanguigna. Ha delle controindicazioni, in particolare quando si è in gravidanza o quando si soffre di alcune patologie, per cui è sempre fondamentale chiedere al proprio medico se sia adatta al vostro caso specifico. In generale, però, può essere un’ottima alleata quando si soffre di ansia, agitazione e difficoltà a digerire. Lo sapevate? Provatela e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy