Ti svelo un rimedio naturale contro la cistite: non te l’hanno mai detto, ma è super efficace

Must Try

Ti svelo un rimedio naturale contro la cistite: non te l’hanno mai detto, ma è super efficace, ecco in cosa consiste nel dettaglio.

Se c’è un problema che per alcune donne è davvero frequente e fastidiosissimo, è sicuramente la cistite. Si tratta di un’infiammazione della vescica, spesso accompagnata anche da un’infezione batterica, in alcuni casi molto dolorosa, o comunque particolarmente fastidiosa, che porta talvolta anche al sanguinamento.

Svelo rimedio naturale cistite
Rimdio naturale cistite (Credits: Adobe Stock)

E’ un fastidio di cui parlare sempre e comunque con il medico, perché in base ai casi si può dover procedere con una cura antibiotica, o magari con altri prodotti che possano aiutare a lenire l’infiammazione. Il primo passo, dunque, per trovare una soluzione curativa definitiva è chiamare un medico, ma ci sono come sempre anche dei piccoli rimedi casalinghi che possono aiutare. Sappiamo tutti, del resto, quanto l’alimentazione possa fare la differenza quando si parla di salute. Sono tanti, infatti, i disturbi che si possono contrastare a partire dal modo di mangiare, come il colesterolo alto, o anche il diabete, o ancora l’ipertensione, che si combatte evitando il sale. Anche la cistite a volte può dipendere da un’alimentazione poco ‘pulita’ e ‘irregolare’, e anche per la cistite esiste un ‘rimedio della nonna’ che si può utilizzare e che può dare un ulteriore contributo per risolvere il problema. Volete sapere di cosa si tratta? E’ tutto molto semplice!

Ti svelo un rimedio naturale contro la cistite: è facilissimo, ecco in cosa consiste nel dettaglio

La cistite è un problema che colpisce parecchie donne e che può dipendere da tantissimi fattori, in alcuni casi può essere collegata anche all’alimentazione. Per curarla bisogna sempre rivolgersi a un medico e fare tutti gli esami e i controlli del caso, ma ci sono sicuramente degli accorgimenti e dei rimedi ‘casalinghi’ che si possono utilizzare e che possono aiutarci a lenire l’infiammazione e a dare sollievo. Uno di questi è proprio quello che vi consigliamo, e si tratta di una semplice tisana che si realizza con 2 ingredienti: malva e calendula, due piante con una forte proprietà lenitiva e antinfiammatoria.

Ti svelo rimedio naturale cistite
Cistite malva calendula (Credits: PIxabay)

Il procedimento è molto semplice perché consiste semplicemente nel preparare una tisana come siamo abituati a fare di solito. Non dovete fare altro che prendere 50 g di fiori di malva e 25 g di fiori di calendula e mescolarle insieme. fate bollire dell’acqua in un pentolino e poi lasciate in infusione 2 cucchiani di questo composto di erbe per circa 10-15 minuti. Una volta fatto questo, filtrate il liquido e sorseggiate la tisana nel corso della giornata, così da ‘ripulire’ le vie urinarie con il passare delle ore. Non è una soluzione medica, ma di certo può contribuire a risolvere il problema e a dare sollievo.

Ultime ricette

More Recipes Like This