Fai bollire un pentolino d’acqua e mettici dentro questo oggetto inaspettato: tornerà come nuovo!

Fai bollire un pentolino d’acqua e mettici dentro questo oggetto davvero inaspettato: tornerà come nuovo. Di sicuro rimarrai a bocca aperta!

Far bollire l’acqua è uno dei sistemi più efficaci per essere davvero sicuri di eliminare del tutto germi e batteri potenzialmente pericolosi per la nostra salute e non solo.

pentolino d'acqua
Pentolino d’acqua. Credits: Pixabay

Inoltre, è anche un metodo infallibile per pulire alcuni oggetti. Basta, infatti, immergerli nell’acqua bollente per farli tornare come nuovi. Ed è questo anche il caso dell’oggetto di cui vogliamo parlarti oggi. Hai già capito di che cosa si tratta? Ecco qualche indizio. Lo usiamo praticamente tutti i dì per più volte al giorno e ci serve per fare le faccende domestiche. Ebbene, quando scoprirai che cos’è non potrai proprio credere di non averci pensato prima!

Fai bollire un pentolino d’acqua e mettici dentro questo oggetto inaspettato

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi ti sveleremo un sistema efficace al cento per cento per pulire un oggetto di uso quotidiano che abbiamo sempre in cucina e che ci serve, a sua volta, per svolgere alcune faccende domestiche. Ti basterà far bollire un pentolino d’acqua, immergerci dentro l’oggetto ‘misterioso’, attendere qualche istante ed il gioco è fatto. Provare per credere! Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della spugnetta per i piatti sporca di grasso. Per farla tornare come nuova, infatti, non è sufficiente sciacquarla sotto l’acqua corrente perché nonostante tutti i nostri sforza questa rimane lo stesso unta. Se, quindi, vuoi ottenere un risultato perfetto devi seguire questi semplici passaggi.

Cosa devi fare

Per far tornare la spugnetta dei piatti sporca di grasso come nuova devi innanzitutto procurarti il seguente materiale:

  • pentolino;
  • acqua;
  • bicarbonato di sodio.
Bollire pentolino d'acqua
Bollire pentolino d’acqua. Credits: Pixabay

Una volta reperito tutto l’occorrente, non dovrai fare altro che eseguire questi semplici passaggi ed in men che non si dica otterrai un risultato favoloso. Ecco che cosa devi fare. Per prima cosa, riempi un pentolino con l’acqua. Dopodiché, aggiungici dentro un cucchiaino di bicarbonato di sodio, la spugna da pulire e metti tutto sul fuoco a bollire. Quando avrai raggiunto il punto di bollore, spegni il fornello e rovescia il contenuto del pentolino nel lavello. Lascia raffreddare e strizza bene. Fai asciugare, infine, la tua spugna e noterai che questa sarà tornata praticamente come nuova. Provare per credere!

Impostazioni privacy