Sono tutti squisiti, ma quelli al miele hanno una marcia in più: come preparare dei biscotti deliziosi

Quando si tratta di biscotti sono tutti squisiti, ma quelli al miele hanno davvero una marcia in più: come si preparano, deliziosi!

Adoriamo sgranocchiarli come spuntino o tuffarli nel latte a colazione. I biscotti sono sempre una bontà e ce ne sono per tutti i gusti e di ogni tipologia. Di sicuro nemmeno voi riuscite a resistere alla tentazione di gustarne qualcuno dopo cena o nel corso della giornata. Sono tutti squisiti, ma quelli al miele hanno una marcia in più: come preparare dei biscotti deliziosi.

biscotti miele
ricetta biscotti miele (credits pixabay)

Il miele è una vera delizia, vellutata e golosissima e ce ne serviamo spesso per guarnire i nostri dolci di ogni genere. Si tratta di un prodotto davvero utilissimo e prezioso, però, che possiamo usare in modi diversi, tutti geniali e efficaci, anche fuori dalla cucina. Ricordate quando vi abbiamo consigliato di unirlo ad una banana e ad un po’ di latte per realizzare un rimedio eccezionale?

Di sicuro non vedete l’ora di servirvene per preparare questi biscotti strepitosi e golosissimi: che aspettiamo a metterci al lavoro?

Biscotti al miele: hanno una marcia in più, così sono golosissimi

Quali ingredienti dobbiamo usare:

  • 220 grammi di farina;
  • 120 grammi di miele (acacia)+ copertura;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • zucchero quanto basta.

Per prima cosa riversiamo il miele in una ciotola. Se troppo denso vi consigliamo di tenerlo in un luogo caldo per qualche minuto, tornerà fluido in men che non si dica. Uniamo anche l’uovo e iniziamo a lavorare con una spatola o una frusta a mano per amalgamare i due ingredienti. Procediamo quindi a unire le polveri, farina e lievito insieme. Possiamo quindi passare a impastare con le mani fino ad ottenere il nostro panetto elastico e compatto. Lasciamolo riposare in frigo, avvolto nella pellicola, per almeno mezz’ora.

miele biscotti
preparare biscotti miele (credits pixabay)

Trascorso il tempo possiamo riprendere il panetto e stenderlo, assottigliandolo. Con lo stampo che preferiamo o usando il bordo di un bicchierino ritagliamo i nostri biscotti. Sistemiamoli su di una teglia da forno che avremo foderato per bene, distanziati.

Usiamo quindi un altro po’ di miele per inumidirli, possiamo servirci di un pennello da cucina. Cospargiamoli di zucchero (potete usare anche quello di canna) e poi mettiamo a cuocere in forno. Dovrebbero bastare circa quindici o venti minuti a 180 gradi. Una volta cotti dobbiamo toglierli subito dal forno e farli raffreddare a temperatura ambiente. I nostri biscotti golosissimi sono già pronti, visto che ricetta lampo?

Consiglio extra: possiamo aggiungere all’impasto un pizzico di cannella o una vanillina se vogliamo regalare una nota di profumo davvero strepitosa. In alternativa anche la buccia grattugiata di un’arancia o di un limone andranno benissimo. Sono davvero i più golosi del mondo!

Impostazioni privacy