Risparmi acqua calda e tempo se lavi le posate così: non te l’hanno mai detto?

Risparmi acqua calda e tempo se lavi le posate così: non te l’hanno mai detto? Ecco un trucco geniale, ti serve un solo semplice prodotto.

Ogni giorno è necessario lavare tutte le stoviglie che si utilizzano, ed è una delle pratiche che sicuramente accomuna tutti noi e che viene ripetuta anche più volte al giorno. C’è chi utilizza la comodissima lavastoviglie e chi invece preferisce fare tutto a mano, e ognuno ovviamente sceglie quali prodotti utilizzare.

Risparmi tempo acqua calda
Rispami acqua posate (credits: Pixabay)

In questo periodo in cui il risparmio è fondamentale, però, siamo sempre alla ricerca di metodi e ‘trucchi’ nuovi per igienizzare le nostre stoviglie cercando di non sprecare acqua calda ed elettricità, visti gli aumenti incredibili sulle bollette del gas e della corrente elettrica. Molti, ad esempio, riempiono la lavastoviglie nel corso della giornata e la accendono poi durante la notte, visto che in determinati orari si consuma meno elettricità, oppure c’è chi lava le stoviglie mettendole tutte insieme in una bacinella con acqua e sapone, così da limitare il consumo di acqua. Un altro ‘trucco’ geniale è quello che stiamo per proporvi e che riguarda, nello specifico, il lavaggio delle posate. Volete sapere di cosa si tratta? E’ semplicissimo e vi farà risparmiare tempo e acqua.

Risparmi tempo e acqua calda se lavi le posate in questo modo:è un trucco geniale, ti serve un solo ingrediente

Se avete l’abitudine di lavare le vostre stoviglie a mano, sicuramente sarete felici di scoprire dei trucchi e dei metodi che vi permettano di risparmiare sull’utilizzo dell’acqua calda, così da avere benefici sulla bolletta del gas, e di fare anche tutto molto più velocemente, che pure non guasta. Una delle cose che fa perdere più tempo è sicuramente il lavaggio delle posate, che solitamente vengono pulite una alla volta e fanno utilizzare molta acqua. Con il metodo che vi consigliamo, invece, non avrete alcun problema e farete tutto molto velocemente: vi servirà una semplice pastiglia per lavastoviglie. Ebbene sì, potrà sembrarvi strano ma questo prodotto in realtà è molto utile in casa per diverse faccende.

Risparmi acqua tempo
Lava posate così (Credits: PIxabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete le vostre posate sporche e mettetele tutte in un contenitore piccolo pieno di acqua molto calda. Fate sciogliere nell’acqua una pastiglia per lavastoviglie, aiutandovi anche con le mani per sgretolarla, e lasciate in ammollo le vostre posate per qualche minuto. Una volta fatto questo, cambiate l’acqua nel contenitore (potete metterla anche più fredda stavolta) e sciaquate le vostre posate per bene. Vedrete che lo sporco verrà via in un attimo e dovrete solo asciugarle e rimetterle a posto. In questo modo verranno pulitissime e risparmierete molta fatica e soprattutto tanta acqua calda. Provare per credere!

Impostazioni privacy