Un cucchiaio al giorno “toglie il medico di torno”: l’ingrediente da avere sempre in dispensa

Un cucchiaio al giorno “toglie il medico di torno”: l’ingrediente da avere sempre in dispensa. Provalo, è un vero toccasana!

Seguire una dieta sana e bilanciata, come sappiamo, può avere degli effetti positivi non soltanto sul nostro peso forma, ma anche sul benessere generale dell’organismo.

Ingrediente in dispensa
Ingrediente in dispensa. Credits: Pixabay

In particolare, durante i cambi di stagione, mangiare frutta, verdura ed altri alimenti ricchi di sostanze nutritive può aiutarci a sentirci sempre bene. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio parlarti di un ingrediente a dir poco eccezionale che dovremmo avere sempre in dispensa. Basta mangiarne un cucchiaio al giorno per “togliere il medico di torno”. Non si tratta, però, di una mela come recita il noto proverbio, ma di un altro cibo ancora più salutare e genuino. Scopriamo subito di più.

L’ingrediente sano e genuino da avere sempre in dispensa

Per salvaguardare la salute del nostro organismo è quanto mai importante seguire una dieta sana e bilanciata, ricca di tutte quelle sostanze nutritive necessarie per fornire al corpo ciò di cui ha bisogno. A questo scopo, c’è anche un alimento che in pochi conoscono, ma che è in grado di donarci benessere immediato. Sai già di che cosa stiamo parlando? Basta assumerne un cucchiaio al giorno e ti sentirai subito meglio. Provare per credere!

Un cucchiaio al giorno “toglie il medico di torno”

Hai capito qual è l’ingrediente ‘miracoloso’ che dovremmo sempre avere in dispensa dato che è un vero toccasana per la salute? Ebbene, stiamo parlando dei semi di lino. Un prodotto noto per le sue proprietà benefiche già dall’Antica Grecia, ma che non tutti oggigiorno conoscono.

Ingrediente in dispensa
Ingrediente in dispensa. Credits: Pixabay

Di fatto, sono dei semini sostanzialmente insapore, ricchi però di sostanze nutritive che li rendono perfetti per svolgere un’azione depurativa e favorire il benessere dello stomaco e dell’intestino. Siccome, però, possono risultare difficili da digerire è bene pestarli con un mortaio prima di ingerirli. Si possono aggiungere allo yogurt, mischiandoli magari ai cereali, si possono usare per fare l’olio o, ancora, sono l’ingrediente perfetto per preparare delle tisane depurative e riscaldanti. Insomma, basta assumerne un cucchiaio al giorno e ti sentirai subito meglio. Se ti è piaciuto questo articolo clicca qui e scopri anche come sostituire il sale nella dieta.

Impostazioni privacy