Secondo e contorno in un solo piatto: con questo tocco delicato il pollo sarà un ‘bijoux’

Secondo e contorno in un solo piatto: con questo tocco delicato mai provato prima il pollo sarà un vero ‘bijoux’. Da provare!

Il pollo è senza dubbi uno degli ingredienti più consumati in Italia e nel resto del mondo. Si può fare in tantissimi modi diversi: arrosto, fritto, al curry, con il riso, con le patate e chi più ne ha più ne metta.

Tocco delicato pollo
Tocco delicato pollo. Credits: Pixabay

Insomma, è un vero e proprio asso nella manica da giocarsi quando non si sa che cosa cucinare oppure quando si aspettano degli ospiti dell’ultimo momento. Basta, infatti, un pizzico di fantasia ed il risultato finale è sempre garantito. E poi il pollo piace praticamente a tutti! Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso dal solito aggiungi al piatto questo tocco delicato ed inaspettato: così sarà un vero ‘bijoux’. Provare per credere!

Con questo tocco delicato il pollo sarà un ‘bijoux’

Se vuoi preparare secondo e contorno in un solo piatto seguendo una ricetta a dir poco spettacolare, non puoi assolutamente perderti la nostra preparazione di oggi. Vedrai, con questo tocco delicato il pollo verrà un vero ‘bijoux’. Provare per credere! Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli. Prima, però, dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 2 zucchine;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 bustina di zafferano;
  • 100 millilitri di latte.
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale fino;
  • pepe nero;
  • farina.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare secondo e contorno in un solo piatto, cucinando insieme le zucchine ed il pollo. Il tutto condito con un tocco delicato, lo zafferano, che renderà la ricetta ancora più spettacolare. Provala: piacerà di sicuro a tutti! Per cominciare, lava le zucchine ed elimina le due estremità laterali.

Tocco delicato pollo
Tocco delicato pollo. Credits: Pixabay

Dopodiché, affettale a rondelle abbastanza sottili e taglia il pollo a listarelle. Vai, quindi, ad infarinare quest’ultimo all’interno di una ciotola e metti sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e mezza cipolla tritata al coltello. Dopo qualche istante, aggiungi le zucchine e fai cuocere. Unisci, poi, gli straccetti di pollo, e continua a cuocere mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare gli ingredienti alla pentola. A parte, sciogli lo zafferano nel latte e versa il mix in padella. Regola, quindi, di sale e di pepe e lascia andare con il coperchio fino a quando il liquido non si sarà assorbito ben bene.

A questo punto, spegni il fuoco e preparati a servire. Il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente irresistibile. Cosa aspetti a provarlo? Ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il pollo con la zucca. Buonissimo!

Impostazioni privacy