Pollo e zucca per una cena sfiziosa e saporita: con questo ‘trucco’ fai una crema irresistibile

Pollo e zucca per una cena sfiziosa e saporita: con questo ‘trucco’ fai una crema irresistibile, ecco il procedimento passo per passo.

La zucca è tra gli ingredienti che rappresentano al meglio il periodo autunnale e in particolare in questi ultimi giorni di ottobre non si può non inserirla nelle nostre ricette, visto che Halloween si avvicina e tutto intorno a noi si tinge di arancione.

Zucca e pollo cena sfiziosa
Cena zucca pollo (credits: Pixabay)

Anche una semplice cena in famiglia, o anche una situazione con ospiti e amici si può rendere speciale grazie all’aggiunta della zucca nelle nostre ricette. Si può fare, ad esempio, un piatto di pasta con zucca e funghi, o anche un delizioso risotto. Per non parlare, poi, delle chips di zucca, una vera sfiziosieria a cui è difficile resistere, o anche della parmigiana di zucca, o ancora dei dessert a base di questo ingrediente, che pure sono tanti e tutti squisiti. Quella che vi proponiamo stavolta, invece, è una ricetta molto semplice, perché si tratta di un secondo piatto perfetto per la cena, un pasto completo che vede insieme pollo e zucca, quindi due ingredienti piuttosto economici e anche molto versatili. Il risultato vi piacerà e grazie a un piccolo ‘trucco’ farete un piatto particolarmente cremoso. Siete curiosi di saperne di più?

Pollo e zucca per una cena sfiziosa e saporita: ecco come realizzare un piatto super cremoso, è facile

La zucca e il pollo sono due ingredienti che si sposano molto bene, anche perché sono super versatili ed è piacevole abbinarli insieme per realizzare qualcosa di sfizioso e originale. La cena che vi proponiamo, ad esempio, è molto saporita, ma anche estremamente semplice, sia per gli ingredienti di cui c’è bisogno e sia per il procedimento, che non è affatto complicato. Oltre al pollo e alla zucca potete aggiungere dei cubetti di speck o pancetta e soprattutto dovete infarinare gli straccetti di pollo, così da rendere tutto più cremoso. E’ questo il ‘trucco’ che fa la differenza!

Pollo zucca cena sfiziosa
Pollo zucca ricetta (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 600 g di petto di pollo
  • 500 g di zucca
  • cipolla
  • aglio
  • rosmarino
  • 150 g di speck o pancetta a cubetti
  • farina
  • olio
  • sale

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete aglio e cipolla e metteteli in una padella dai bordi alti a soffriggere con l’olio. Dopo qualche secondo aggiungete lo speck, o la pancetta, e lasciatelo rosolare per bene. Versate poi la zucca a cubetti e fatela cuocere insieme a sale e rosmarino, togliendo a un certo punto l’aglio per evitare che si sfaldi. Quando vedete che la cottura sta per arrivare alla fine, tagliate il petto di pollo a straccetti, infarinatelo e aggiungetelo in padella, portando così a termine la cottura. Il risultato sarà un piatto cremoso e squisito!

Impostazioni privacy